Crystal Island, il match 3 sull’Isola dei Cristalli

Se i giochi come Candy Crush appartengono al proprio genere, allora sicuramente il nuovo titolo presente su Facebook, ovvero Crystal Island farà al caso proprio: analizziamo il gioco sotto ogni punto di vista, per dare al giocatore una completa panoramica del tipo di avventure che vivrà.

Crystal island.

Il gioco ha un game play semplice ed immediato: l’obiettivo di ogni singolo livello è quello di recuperare il gioiello che, dopo alcune combinazioni effettuate, apparirà nella griglia di gioco. Riuscendo a recuperarlo, il giocatore potrà accedere al livello successivo, a patto che ovviamente riesca ad ottenere la stellina del punteggio, altro elemento fondamentale che non può mancare, dato che senza di essa si dovrebbe ripetere nuovamente il livello. Il gioco è ricchissimo di livelli: si parla di oltre cento, e periodicamente altri nuovi livelli vengono aggiunti, garantendo dunque al giocatore un game play praticamente infinito e vario.

I comparti del gioco

Parlando sotto un punto di vista grafico, si può subito sostenere che questo gioco è molto colorato, e gode di un discreto numero di dettagli: le animazioni della scimmietta, posta nella parte bassa a sinistra dello schermo sono varie, così come le animazioni delle combinazioni e delle super esplosioni risultano essere molto colorate e ben definite.

Il sonoro è formato da diversi suoni: oltre alla base musicale, il giocatore potrà sentire gli schiamazzi delle scimmietta quando riesce ad effettuare molte combinazioni di seguito, così come potrà udire il rumore delle esplosioni una volta che vengono utilizzare le super combinazioni. Il gioco invece, dal punto di vista del game play, risulta essere divertente e subito reattivo: sarà pressoché impossibile vedere dei rallentamenti anche quando le combinazioni si susseguono freneticamente.

Tante mosse e tanti poteri

Come in ogni gioco match 3 che si rispetti, non potevano di certo mancare le varie mosse speciali, che nascono con particolari combinazioni di forme identiche: la principale è la stella esplosiva, che nasce da una combinazione lineare di quattro sagome uguali, e che una volta attivata, elimina un rettangolo di tre forme orizzontali e due verticali. Vi è poi la super fiammata, che nasce dalla combinazione di sei figure identiche con forma irregolare, come ad esempio a T od a L, che una volta attivata permette al giocatore di eliminare una fila ed una colonna di sagome. Ultima combinazione è la scatola magica, che nasce con una combinazione lineare di cinque sagome identiche, e che attivata elimina tutte le figure dello stesso colore.

Potenziamenti acquistabili e scimmietta

La piccola amica scimmietta ha un ruolo importante nel gioco: sotto di essa vi è un piedistallo ricco di disegni, i quali si illuminano progressivamente quando il giocatore effettua molte combinazioni di seguito. Una volta attivo completamente, la scimmietta lancia sulla griglia una particolare sfera che elimina a caso alcune sagome del gioco. Il giocatore potrà poi acquistare diversi potenziamenti, come la dinamite, che elimina diverse figure assieme, la mano magica che permette scambi con figure non vicine tra loro, la pala che elimina un solo elemento presente nel gioco e le frecce pazze, che mischiano completamente le varie figure del gioco.

Prova Crystal Island

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments