Blitz Brigade, sparatutto in prima persona per Android e iOS

Un gioco divertente, ricco di adrenalina e leggermente violento: ecco quali sono gli aggettivi che descrivono al meglio questo bel gioco di GameForge per dispositivi mobili, ovvero Blitz Brigade

Blitz Brigade

Quando si installa sul proprio dispositivo mobile questo gioco, la prima cosa che salta all’occhio è l’ottima grafica: questa è realizzata interamente in 3D, e risulta essere realizzata in maniera ottima, con un altissimo livello dei dettagli, sia per quanto riguarda i nemici, tutti diversi tra di loro almeno per un piccolo dettaglio, sia per quanto riguarda il sangue che fuoriuscirà una volta che si ucciderà un nemico, sia per i proiettili che rimarranno sul campo di battaglia una volta esplosi.

Anche l’audio è ottimo: gli spari, i passi, le urla dei nemici e tutti gli altri suoni daranno al giocatore la sensazione di essere su un vero e proprio campo di battaglia, e di dover lottare per poter sopravvivere.

Il game play inoltre è incredibilmente divertente: si tratta di uno spara tutto in prima persona, dove lo scopo è quello di massacrare i propri nemici e sopravvivere alle varie missioni, e grazie alla loro varietà il giocatore non si annoierà mai e poi mai.

Le modalità di gioco

Ben due sono le modalità di gioco principali, una offline ed una online: la prima di queste prende il nome di Missioni, le quali complessivamente superano le cento, ed ognuna di esse risulta essere completamente differente rispetto alle altre. In alcune infatti si dovrà difendere il proprio territorio, in altre si dovranno massacrare tutti i nemici, in altre ancora si dovranno abbattere gli elicotteri e tante altre tipologie, divise in dodici mondi completamente differenti e ricchi di divertimento e soprattutto di nemici sempre più agguerriti.

La modalità online invece permette al giocatore di confrontarsi con altri utenti provenienti da tutto il mondo, scegliendo tra ben due tipologie di gioco: la prima è la conquista della bandiera, dove lo scopo finale è quello di catturare la bandiera avversaria, mentre la seconda, nonché classica modalità di questa tipologia di gioco, è il deathmatch, dove due squadre si sfidano e vince chi totalizza il maggior numero di punti, ottenibili uccidendo i nemici.

Tanti personaggi

Il gioco risulta essere infinito, e questo per un semplice fatto: è possibile vestire i panni di diversi tipi di soldato, cosa che influisce pesantemente sul game play, cambiandolo drasticamente. Col cecchino ad esempio, il giocatore si troverà appostato su un tetto o su una base sopra elevata e dovrà eliminare i nemici, possibilmente colpendoli alla testa, permettendo alle truppe di conquistare i vari terreni di gioco.

Il classico militare invece ha un solo obiettivo: quello di massacrare i rivali direttamente sul campo, riempiendoli di piombo prima che questi facciano lo stesso con lui. Il soldato invece starà in una posizione, e dotato di mitra, potrà massacrare gli avversari che gli si pareranno contro, salvaguardando la sua base. Nella modalità online vi è poi il guerriero, esperto sia nelle armi bianche che a mani nude ed anche con le armi da fuoco leggere e pesanti ed il medico, che curerà i suoi compagni feriti sul campo di battaglia.

Tantissime armi ed i veicoli

Per poter ammazzare con maggior facilità e velocità i nemici, il giocatore potrà acquistare e potenziare le sue armi, spendendo i soldi che otterrà dopo aver completato le varie missioni, ma non solo: il giocatore potrà utilizzare anche i veicoli presenti sul campo di battaglia, e provare ad investire i suoi nemici, cercando di non farsi colpire dai proiettili che sicuramente gli verranno sparati contro.

Headshot e comandi

I comandi sono molto semplici, e questi sono disegnati sullo schermo del dispositivo mobile: per poter mirare, il giocatore deve utilizzare il dito e muovere il mirino, mentre per sparare deve semplicemente premere sul nemico. Per totalizzare un punteggio superiore, e per esser sicuro di non sprecare proiettili e soprattutto di guadagnare denaro più facilmente, il giocatore deve mirare in un punto solo: la testa dell’avversario. Oltre al fatto che questa esploderà letteralmente, lasciando una scia di sangue, il giocatore avvierà la combo, che gli garantirà un guadagno superiore, ma attenzione, perché se si manca un avversario, la combo viene interrotta ed il denaro guadagnato, così come gli EP, ovvero i punti esperienza, verranno accreditati subito al giocatore, che dovrà creare una nuova combo dall’inizio.

Che il divertimento ed il massacro abbiano inizio, col gioco di Blitz Brigade, scaricabile direttamente sui vostri dispositivi mobile da qui.

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments