È impossibile non amare questo gioco Pig & Dragon, un gameplay stile Match 3, ossia un puzzle game, caratteristico rompicapo, in cui il giocatore deve manipolare figure (piastrelle, frutta, gemme, etc.) tramite varie combinazioni e farle sparire secondo un criterio di corrispondenza; In questo caso un criterio di tre combinazioni di figure ad incastro adiacenti tra loro.
Pig & Dragon è un divertente puzzle game di frutta e verdura con l’aggiunta di figure mitologiche come i draghi e di maialini malvagi, che vorrebbero sottrarre al giocatore il cibo. Il gioco consiste nell’abbinare ad incastro 3 figure, consistenti in frutta e verdura, per raggiungere gli obiettivi di gioco, ordini predefiniti per alimentari i draghi affamati, evitando lungo il percorso della partita, i maiali cattivi che cercheranno di ostacolare il giocatore, rubando frutta e verdura.
Ogni livello ha una diversa tipologia di alimenti, caratterizzati da colori unici e forme divertenti, ed una certa quantità di combinazioni: ogni volta che verrà incastrato il giusto ordine di cibo, relativo ai vari obiettivi di gioco di crescente difficoltà, si guadagneranno punti bonus.
In ogni livello si guadagneranno punti bonus che concorreranno al raggiungimento dell’ottenimento delle stelle ( è necessaria almeno una stella per il completamento dei vari livelli), molto importanti anche per far crescere il proprio drago.
Ogni inizio di partita il proprio drago avrà potere a sufficienza nella barra di potenza, che potrà essere utilizzato per eliminare tutti gli alimenti dello stesso colore e verrà ricaricato ogni qual volta verranno raggiunti i vari obiettivi di gioco e l’incastro di frutta e verdura. Nel momento in cui il drago passerà di livello, il giocatore verrà premiato con vari booster, aiuti e strategie che servono per superare molto più facilmente i livelli di gioco.
Così come si ha l’ottenimento delle stelle ad ogni minimo punteggio richiesto per ogni livello, nel corso del gioco, si avrà l’opportunità anche di guadagnare monete, che possono essere utilizzate per l’acquisto dei booster all’inizio della partita.
Alla fine di ogni sezione di livelli, vi è quello per sconfiggere i maiali cattivi; Questi livelli sono esattamente come quelli normali, tranne che per la presenza della figura del suino che insinuandosi nella tavola da gioco, cercherà di ostacolarne gli incastri, rubando gli alimenti. Per fermare il maiale cattivo, bisognerà, abbinare la frutta e la verdura intorno alla sua figura e questo verrà stordito per 2 mosse, dopo di che, sparirà ed apparirà in un’altra zona del gioco con le stesse intenzioni “nemiche”.
Pig & Dragon ha un gameplay molto divertente e coinvolgente e gli abbinamenti più particolari di cibi e verdure offriranno nuovi importanti caratteristiche di gioco e bonus per il superamento della varia difficoltà dei livelli.
La grafica è molto vivace e colorata, gli sfondi, della tavola da gioco, cambiano in base ai vari livelli e ad ogni superamento di un certo numero di livelli, si sbloccheranno nuovi draghi da accudire ed alimentare.
Per gli amanti di puzzle match 3, questo gioco offrirà sicuramente ore di divertente intrattenimento: con la presenza di booster, figure colorate e nemici da sconfiggere, si ha una bella atmosfera ludica, un gameplay semplice e divertenti animazioni adatti per tutta la famiglia.
Provate subito Pig & Dragon su Facebook
Commenta!