L’avventura rurale di FarmVille 2 su Android e iOS

Divertente e diverso: ecco alcuni aggettivi che permettono di poter identificare al meglio la nuova versione per dispositivi mobili iOS e Android di FarmVille 2, che per l’occasione prende il nome di Avventura Rurale, o Country Escape.

Farmville 2: Avventura rurale.

La Zynga finalmente ha fatto un grande passo, ovvero il porting del suo gioco più famoso sui dispositivi mobili: con FarmVille 2 è possibile provare ogni singola emozione che si è provata stando su Facebook e costruendo la propria fattoria virtuale.

Graficamente parlando, il gioco è molto colorato e con uno stile cartone animato, proprio come la Zynga aveva abituato i suoi giocatori sul web, e lo stesso accade per il comparto sonoro, che non cambia molto da quello visto nel social network.

Anche il game play è rimasto pressoché invariato: costruire la fattoria sarà un piacere, solo che stavolta, al posto del mouse, si dovranno usare le mani, dato che i dispositivi mobili sono dotati di touch screen. La nuova fattoria è quindi pronta per essere utilizzata: i contadini virtuali potranno divertirsi ancora una volta con questo gioco.

Il game play

Il comparto tecnico merita di essere analizzato profondamente: come detto prima, giocare alla versione mobile di FarmVille 2 è pressoché identico a giocare alla versione su Facebook.
Il giocatore dovrà infatti coltivare il suo terreno, costruire la fattoria ed i magazzini e allevare gli animali: tutto questo lo si poteva fare anche nel gioco classico, e per non stravolgere troppo le regole, la Zynga ha deciso di riproporre il formato classico anche in questa versione.

Pertanto non mancheranno assolutamente gli aiuti degli amici, così come non mancheranno le varie missioni che dovranno essere completate per aumentare il livello d’esperienza, grazie al quale si potranno sbloccare nuovi alberi, animali e coltivazioni, così come caseggiati e trattori da inserire nel terreno.
Il divertimento dunque non mancherà mai con FarmVille 2 Country Escape (Avventura rurale), che permetterà al giocatore di poter controllare la sua fattoria anche quando è fuori casa.

La connessione con Facebook e la connessione tra i due giochi

Per poter salvare i progressi, e per poter essere aiutati dagli amici, l’utente può collegare il gioco al profilo del social network: tutti i vantaggi che deriveranno permetteranno al giocatore di poter creare la fattoria dei propri sogni.

Non solo però: per evitare che la versione originale di Facebook del gioco perdesse giocatori, la Zynga ha deciso di collegare i due giochi, in maniera tale che anche il divertimento ne tragga un profitto.
Come si collegano le due versioni? Sostanzialmente, quando il giocatore ottiene diversi oggetti o completa obiettivi, riuscendo quindi anche a ricevere delle ricompense, queste potranno, oltre che essere utilizzate nel gioco per dispositivi mobili, anche esser utilizzate nel gioco di FarmVille 2 su Facebook.

Questo sarà possibile grazie alla connessione del gioco per dispositivi mobili con Facebook e FarmVille 2: lo stesso potrà anche esser effettuato nel caso contrario, aumentando dunque il divertimento complessivo.
Due fattorie diverse ma connesse: ecco dunque che anche per dispositivi mobili è arrivata la fattoria più amata e giocata di sempre, ovvero FarmVille 2.

> Gioca a FarVille 2 Avventura Rurale su Android
> Gioca a FarVille 2 Country Escape su iOS

Articolo precedente4 Immagini 1 Parola, il quiz sulle parole più amato
Articolo successivoCan You Escape Adventure, la saga continua e sorprende!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
nina

io sul computer non ci riesco a giocare mentre sul cellulare si,non capisco dove sbaglio ,sul computer ricevo regali da altri fattori ,ma non si apre la pagina del gioco e non esiste verso per giocare