Fuggire da una torre o da un castello non è esperienza che potrebbe capitare nella propria vita: per provare tale emozione dunque, bisogna semplicemente scaricare, nel proprio dispositivo portatile iOS o Android, il gioco intitolato Can You Escape Tower, il quale metterà in moto il cervello dei tantissimi giocatori che si cimenteranno nella fuga.
Graficamente parlando, il gioco risulta esser molto realistico: le colorazioni scure danno al giocatore quella sensazione di esser realmente in una torre, e di dover far di tutto pur di poter scappare e superare i vari livelli di gioco, ricchi di rompicapi e di enigmi. Il sonoro poi, o per meglio dire, i pochi suoni che si sentono aumentano notevolmente l’atmosfera cupa che si potrebbe vivere in una torre reale: pochi rumori infatti saranno quelli che si potranno udire, e gli unici saranno quelli delle varie celle quando verranno aperte.
Il game play è molto semplice inoltre: bisogna capire come risolvere i vari enigmi, e ottenere la chiave o l’oggetto che permette al giocatore di poter aprire la cella e quindi passare al livello successivo.
Come si gioca
Cosa serve per poter giocare a Can You Escape Tower? Semplicemente il proprio ingegno ed una vista e concentrazione illimitata: anche l’oggetto che potrebbe sembrare inutile, in un primo momento, potrebbe esser quello che permette la fuga. Per poterlo scoprire il giocatore deve semplicemente osservare lo scenario e cliccare sui vari oggetti: se questi saranno utili, verranno automaticamente inseriti nell’inventario, e permetteranno al giocatore di poter proseguire nella ricerca della soluzione dell’enigma presente in quella stanza o ambientazione che dir si voglia.
Dunque attenzione: ogni oggetto messo in risalto potrebbe esser utile, e quindi bisogna affrontare i vari livelli con calma.
Risolvere gli enigmi
In ogni livello, oltre agli oggetti si possono celare diversi enigmi: alcuni di essi richiedono semplicemente l’inserimento di una combinazione di numeri in una cassaforte, altri invece la posizione di determinate figure o altri tipi di enigmi. Spesso questi sono accompagnati da degli indizi, che permettono al giocatore di poter capire come proseguire: ad esempio, una scacchiera potrebbe esser utile, soprattutto nella sua colorazione, per poter completare uno schema che permette l’apertura della porta, e lo stesso vale anche per altri tipi di indizi, come numeri scritti su un tavolo o nella cornice di un quadro appeso al muro della torre.
Nulla è quindi inutile, e dunque la calma e concentrazione devono sempre essere presenti.
Le soluzioni con l’aiuto di Youtube
Se si è in difficoltà, o se non si riesce a superare un livello malgrado ci si sia impegnati tantissimo, Youtube corre in aiuto dei giocatori con la soluzione completa di un livello: per poter eseguire questo semplice trucco, basta cliccare sul punto di domanda e sulla voce Watch Video, il quale svelerà la soluzione del livello.
Questo ovviamente limita tantissimo il divertimento, anche se in particolari occasioni, o quando magari si è esausti e non si riesce a ragionare, il guardare il video tutorial sarà molto d’aiuto al giocatore, e se proprio non vi basta più sotto vi diamo il link a tutte le soluzioni passo a passo 😉
> Scarica Can You Escape Tower per Android
> Scarica Can You Escape Tower per iPhone/iPad
Soluzioni Can You Escape Tower passo a passo
> Soluzioni Can You Escape Tower, livelli 1 2 3 4
> Soluzioni Can You Escape Tower, livelli 5 6 7 8
> Soluzioni Can You Escape Tower, livelli 9 10 11 12
> Soluzioni Can You Escape Tower, livelli 13 14 15 16
> Soluzioni Can You Escape Tower, livelli 17 18
Commenta!