Creature feroci, battaglie infinite e armi sempre più tecnologiche: dopo il successo ottenuto per le varie piattaforme di intrattenimento dei video games, ecco che Monster Madness approda anche sul web, nella sua versione free to play.
Il gioco si discosta ben poco dalle sue versioni per le console e per i sistemi portatili: la creazione di un personaggio o utilizzarne uno dei quattro rappresenta una scelta quasi poco importante, dato che sarà poi il giocatore che personalizzerà ogni aspetto del personaggio che utilizzerà. Il game play dunque rimane invariato: eliminare i mostri, i robot e le altre creature malefiche fino a liberare l’intera città da esse, in maniera che la popolazione possa esser nuovamente libera.
Grafica e sonoro
Spesso si pensa che quando avviene un porting, le versioni per il computer, ed in questo caso per l’online, sia molto inferiori a quelle per console: questo concetto o idea generale, col gioco online di Monster Madness crolla totalmente, dato che il giocatore avrà la sensazione di giocare con una delle console di ultima generazione.
La grafica realizzata in 3D dunque risulta esser perfetta: le colorazioni sono ottime e vive, così come sono anche realizzate in maniera ottimale anche le varie ombreggiature e le zone poco illuminate e, cosa veramente importante, anche nelle azioni con un numero elevato di nemici, il gioco non subirà nemmeno un rallentamento per quanto riguarda il frame rate, e se si gioca online con altri giocatori, non ci saranno dei lag oppure altri tipi di rallentamento o problemi.
Anche il comporto sonoro risulta esser veramente realizzato in maniera ottimale: la musica, il rumore degli spari e delle esplosioni darà la sensazione al giocatore di esser in un vero campo di battaglia.
Il game play: tra azione e RPG
Ultimamente, i giochi di ultima generazione vengono creati mischiando i diversi generi conosciuti in tutto il mondo: anche Monster Madness nasce da un mix, che fonde assieme il genere action col gioco di ruolo. In Monster Madness infatti vi saranno le varie missioni, composte dalla parte action del gioco, che vede appunto il giocatore dare la caccia alle creature nemiche, come robot e altre, ed ovviamente anche la parte che prende spunto dai giochi di ruolo: acquistare nuove armi oppure fare l’upgrade di quelle già possedute permetterà al giocatore di poter affrontare, con maggior semplicità i nemici. Per giocare si usano mouse e tastiera: il primo servirà per sparare e mirare, il secondo per muoversi sulla mappa di gioco e cercare i vari nemici.
Un porting ottimamente riuscito, gratis ed online
Il porting stavolta è riuscito in maniera perfetta: come detto prima, il giocatore avrà la sensazione di giocare alla versione per console del gioco, e non alla sua versione online. Bisogna sottolineare inoltre un dato molto importante: Monster Madness online è uno dei pochissimi giochi reso disponibile per il web in maniera gratuita, e per giocare bisogna semplicemente registrarsi, in maniera tale che vengano salvati i progressi di gioco e le varie missioni, mentre se si vuole solo provare il gioco, basterà generare un codice unico che permetterà al giocatore di poter fare una partita, senza però salvare i progressi, a Monster Madness.
Commenta!