Non tutti adorano la caccia, e non tutti possono praticarla, in quanto costa parecchio: finalmente, gli appassionati di caccia e della selvaggina potranno divertirsi a portare a casa diversa carne fresca ma virtuale grazie al gioco Deer Hunter 2014.
Nel gioco di caccia, seppur il nome Deer si riferisca ai cervi, non vi sono solo questa razza di animali: pecore, anatre, lupi e tantissimi altri sono i protagonisti e le vittime di questo gioco che permette allo stesso giocatore di sperimentare virtualmente l’emozionante sport o hobby della caccia, stando comodamente seduto di fronte allo schermo del proprio computer.
Come iniziare a giocare
Dopo aver accettato le condizioni di Facebook, riguardante le condivisioni, il giocatore si ritroverà su una schermata del tutoria, e dopo averlo completato avrà di fronte a sé diverse icone: la prima rappresenta la caccia semplice, dove generalmente bisogna abbattere un solo animale, la seconda rappresenta la caccia a contratto e di gruppo, dove bisogna cacciare più animali in corsa ed infine vi è la terza tipologia di caccia, ovvero quella difficile, la quale richiede alcuni obiettivi da raggiungere per completare il livello.
I comandi di gioco
Tastiera e mouse sono le periferiche per poter giocare alla caccia di Deer Hunter 2014 ed i comandi sono molto semplici: col mouse si potrà muovere il mirino ed il puntatore, e cliccando sul tasto sinistro si potrà sparare.
I tasti A e D permetteranno al giocatore di spostarsi sul terreno: questo servirà per poter vedere meglio la propria preda e scegliere un’angolazione migliore dalla quale spararla.
Il tasto Z attiva il mirino zoom, e grazie ad esso si potrà prender meglio la mira: con lo zoom attivo, premendo il tasto W si stringe la panoramica e si ha una visuale migliore, mentre col tasto S si potrà invece allargare il campo della visuale e poter trovare con maggior facilità la propria preda.
Cuore, cervello e polmoni: gli infrarossi
Dopo due livelli, il gioco richiederà il completamento di alcuni obiettivi, che spesso coincidono col colpire l’animale in punti vitali come cervello, polmone o cuore: per poterlo fare bisogna acquistare il mirino infrarossi dal negozio e utilizzarlo premendo il tasto X una volta che si usa lo zoom.
Attenzione però: gli infrarossi hanno breve durata, e quindi bisogna prendere bene la mira e freddare subito la preda.
La zona arancione più grande rappresenta i polmoni, quella piccola il cuore ed il cervello naturalmente sarà nella testa: a seconda dell’obiettivo bisogna colpire una di queste zone.
Potenziare l’arma
Talvolta è necessario potenziare l’arma per eliminare con maggior facilità la preda: per fare questo bisogna entrare nel menù potenzia e acquistare le varie parti del fucile per renderlo migliore.
Ogni parte ha un suo costo in denaro virtuale, che si otterrà completando i livelli di caccia.
Proiettili al rallentatore
Una peculiarità del gioco è il proiettile al rallentatore: se resta un solo animale da abbattere, basta semplicemente spararlo ed ecco che il proiettile, in slow motion stile Matrix colpirà la preda, regalando al giocatore un ottimo effetto grafico difficilmente trovabile in giochi del genere.
Sonore e grafica
I rumori della foresta sono stati ottimamente riprodotti, così come il sangue dell’animale e soprattutto i vari fucili: il gioco è quindi ottimo sotto ogni punto di vista, anche se non è consigliato ad un pubblico giovane per il leggero tasso di violenza presente in esso.
> Gioca a Deer Hunter su Facebook
> Gioca a Deer Hunter con Android
> Gioca a Deer Hunter con iPhone o iPad
Commenta!