La popolarissima serie dei piccoli pennuti più famosi si arricchirà ben presto di un nuovo capitolo dal nome di Angry Birds Epic. Lo ha annunciato la Rovio che riproporrà di nuovo i simpatici personaggi questa volta in un gioco non più votato al puzzle game fisico ma bensì trattasi di un vero e proprio gioco di ruolo con combattimenti a turni.
Si, avete capito bene. Nuove dinamiche di gioco per una serie che più o meno ci aveva sempre proposto un gameplay simile in tutti i suoi episodi, questa volta si decide per una svolta radicale proposta su vari dispositivi mobili come sistemi iOS, Android e Windows Phone 8! L’uscita è prevista per fine anno anche se gli utenti australiani e canadesi hanno potuto godere del nuovo titolo già da qualche giorno su iTunes rilasciata probabilmente a scopo di test.
Non sono tanti i dettagli relativi al progetto. Quello che è certo è che si tratterà di un sistema votato al crafting in cui avremo pieno accesso alle proprietà di creazione di armi, armature, pozioni e altri oggetti che potremo creare utilizzando le risorse recuperate durante il gioco. Potremo però acquistare gli stessi oggetti all’interno dello store del gioco con il consueto sistema delle micro-transazioni.
Non ci rimane che sperare che tutto ciò non sbilanci eccessivamente l’esperienza di gioco a quelli che si possono permetter di spendere un maggior quantitativo di soldi reali nelle transazioni a pagamento. Rovio questa volta spiazza tutti annunciando un titolo un po’ atipico per quelli che sono gli standard della saga e lasciando quanto meno perplessi gli utenti affezionati che al momento non sembrano puntare molto al buon esito del progetto.
A noi ci è sembrato invece un nuovo “spunto” per uscire da dei binari già abbondantemente consolidati per puntare a qualcosa di più innovativa e differente. Non ci resta che stare a vedere e attendere ulteriori news il merito allo sviluppo di questo nuovo episodio. Rimanete sintonizzati quindi su Fantagiochi e godetevi il teaser video appena uscito!
Commenta!