L’ultima novità in ambito sportivo ci arriva da Facebook che ci propone un ricco gioco in stile gestionale dedicato alle Olimpiadi invernali del 2014 ospitate a Sochi. Il gioco in question è Sochi 2014 Olympic Games Resort, un titolo del tutto gratuito e subito disponibile giocabile direttamente da Facebook. Sochi 2014 è una vera e propria simulazione di quello che sarà il nostro villaggio olimpico con tutti i suoi retroscena e con tante attività divertenti da gestire e pianificare.
Avremo, in qualità, di sindaco il timone del nostro villaggio e dovremo preparare le strutture necessarie per ospitare atleti e visitatori in un luogo confortevole e di alto livello. All’inizio dovremo gettare solide basi per la costruzione della struttura urbana utile a contenere le numerose attività di un villaggio olimpico, in seguito potremo divertirci sviluppando i nostri edifici e servizi nonché guadagnare in denaro e in termini di esperienza in modo di poter incrementare il nostro livello. In buona sostanza il gameplay ricalca quelli già proposti dai noti gestori di città, questa volta in una ambientazione sportiva e molto stimolante.
Avremo a che fare con uomini d’affare per acquistare o vendere terreni, dovremo comprare risorse, costruire strade e altre vie di collegamento, erigere palazzetti dello sport dove gli atleti potranno allenarsi, il tutto con un’occhio al risvolto ecologico ed energetico. La moneta di gioco sono i gettoni e le banconote, quest’ultime di maggior valore e usate per gli acquisti speciali.
Gli obiettivi di gioco tracceranno il percorso della nostra carriera di sindaco, terminando i quali guadagneremo un certo ammontare sia in denaro che in esperienza. Avanzando di livello potremo ambire a edifici e strutture sempre più avveniristiche, che ovviamente faranno affluire un maggior numero di pubblico.
Sochi 2014 è un bel gestionale che pur tracciando un sentiero già seguito da tanti altri titoli regala una ventata di novità grazie al background Olimpico che dona una certa suggestione generale a questa esperienza di gioco. Da provare!
Commenta!