HTML5 Games, il portale di giochi gratis online in Html5!

Una nuova occasione di gioco per tutti quelli che amano divertirsi online in maniera libera e gratuita. Oggi infatti ho il piacere di segnalarvi HTML5 Games, un portale di recente apertura che contiene un mare di giochi, tutti rigorosamente in HTML5. La tecnologia di sviluppo utilizzata ci permetterà di fruire i giochi sia dal nostro PC casalingo che dai nostri dispositivi mobile lasciando intatto il gusto di una partita con uno dei tanti titoli proposti.

html5games.com

Il portale rappresenta anche un punto ideale di incontro per tutti gli sviluppatori che amano creare giochi in Html5. E’ prevista infatti una sezione dove è possibile inviare i propri progetti alla redazione del sito che valuterà una possibile pubblicazione. Vengono proposti inoltre una serie di strumenti davvero interessanti sia per avvicinarci al mondo dell’Html5, sia alcuni tools scaricabili per creare da zero giochi online.

Per quanto riguarda i giochi ospitati c’è da segnalare che questi sono aggiornati costantemente, non rischieremo quindi di annoiarci sempre con i soliti titoli ma avremo modo di provare e divertirci con sempre giochi aggiornati e originali. Il ricco database di proposte è suddiviso per categorie che potremo cominciare a navigare già dalla Home del sito.

Troveremo giochi-casual, giochi in multiplayer, sportivi, sparatutto, giochi di strategia, giochi gestionali e tanti altri… Una ricca panoramica di titoli ispirati ai gameplay più famosi tutti riuniti sotto il segno dell’Html5, della giocabilità e del divertimento sano e sicuro. Sul portale è inoltre presente una sezione dedicata alle News con informazioni aggiornate riguardanti la tecnologia Html5 applicate ai games, ma non solo.

I giochi del sito sono fruibili gratuitamente e non accorre alcuna iscrizione per accedervi. Non vi resta quindi che immergervi da subito in questa nuova e originale dimensione di gioco provando i tanti titoli di HTML5 Games.com e iniziando a navigare tra le categorie proposte. Di sicuro troverete quello che farà al caso vostro! Buon gioco a tutti!

Gioca su HTML5Games.com

Articolo precedentePako King DreamWorks Adventures, puzzle game su FB
Articolo successivoSplashy Fish, originale gioco gratuito per Android e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Kif

Adoro il fatto che html5 games ha la stessa grafica anche quando gioco con il mio cellulare