Oggi amici vi segnaliamo un riuscitissimo puzzle-game pubblicato dalla Large Animal Games basato sulle geometrie colorate. Un gioco per tutti disponibile gratuitamente sia nella versione Android che per sistemi iOS. Sto parlando di Color Zen, un gioco che introduce nuovi interessanti concetti al genere puzzle grazie alla sua grafica minimale e dalle sue ambientazioni suggestive.
Ci ritroveremo infatti all’interno di un mondo astratto pieno di forme e colori sgargianti con cui dovremo interagire. La novità intrinseca del gioco è quella della totale assenza di punteggi, né penalità di nessun tipo in caso di errori. Il gusto quindi di giocare con il solo scopo di rilassarsi e lasciarsi trascinare in maniera libera da questo intrigante puzzle. Le regole del gioco sono piuttosto semplici.
Quello che dovremo fare è di combinare le figure geometriche dello stesso colore affinché vadano a riempire tutto lo schermo. Per fare ciò dovremo eliminare tutte le forme e riempire la schermata dello stesso colore dei bordi. Color Zen ha avuto un discreto successo dalla data della sua uscita anche se non avremo tutto il pacchetto di livelli totale, potremo giocarne gratuitamente solo una parte per poi, eventualmente, acquistare altri pacchetti aggiuntivi.
La grafica colorata e astratta, la colonna sonora rilassante, la semplicità e l’intelligenza del gameplay di questo gioco lo rendono diverso dagli altri puzzle e assolutamente coinvolgente. Un gioco insomma che non mette mai i giocatori in competizione ma che risulta molto utile per rilassarsi e godersi semplicemente i puzzle in tutta libertà.
Un gioco “zen” a tutti gli effetti quindi che mi senti di consigliarvi e che trovate su Google Play e AppStore. Buona fortuna!
Commenta!