Un nuovo social game si profila nel panorama giochi Facebook nonché nella sezione giochi di AppStore. Si tratta di un nuovo puzzle game basato sugli abbinamenti di colore che già ben conosciamo da molti altri titoli online, qui proposto in doppia veste per Facebook e per sistemi iOS. Questa volta è il turno di Atlantis Adventure, una ricca avventura ambientata nell’universo sottomarino popolato da mitiche creature subacquee.
Il nostro compito in questo gioco sarà quello di salvare la gloriosa civiltà di Atlantide da una minaccia imminente. Per far questo il nostro piccolo eroe si ritroverà immerso in un mare di puzzle da risolvere cercando di abbinare a più non posso le gemme colorate che compongono i livelli di gioco. Il gameplay segue le linee guida tracciate da altri game sempre presenti su Facebook, con il tipico sistema di accoppiamenti di colore per un minimo di tre elementi.
Ogni livello rappresenta una tappa nel vasto universo di gioco in cui adremo ad avanzare di volta in volta. Ogni singolo livello possiede i suoi obiettivi come raggiungere un certo livelli in tot mosse. Disporremo infatti di un numero piuttosto esiguo di movimenti per terminare il livello corrente. Dovremo quindi pianificare al meglio ogni singola mossa visto anche gli spostamenti a catena che i movimenti determineranno.
Presenti i consueti power up che consentiranno di eliminare più elementi alla volta in un sol colpo. Il comparto grafico è di buon livello, dotato di animazioni efficaci, e che garantisce in ogni situazione una certa fluidità complessiva. Un gioco nel complesso ben riuscito che accontenta chi cerca il solito sistema super collaudato di puzzle ma che certo non brilla in quanto a originalità di contenuti, a parte l’ambientazione atlantidea ben ideata e con personaggi simpatici e graficamente ben costruiti.
Per provare il gioco vi basta accedere al vostro account di Facebook o scaricarlo con il vostro dispositivo iOS. Di seguito i link … Buon divertimento!
Gioca a Atlantis Adventure su Facebook
e trovi anche Atlantis Adventure su iOS
Commenta!