Divertente ed eccitante: sono questi i primi due aggettivi che vengono in mente quando si parla del gioco per dispositivi mobili Android o iOS chiamato Beyblade BeyWarriors, gioco che prende spunto dalla stessa serie animata che, tra i giovani telespettatori sta riscuotendo un grandissimo successo, dato che risulta essere uno dei tanti e continui seguiti della serie televisiva.
Con questo gioco si vivrà tutta l’emozione che magicamente viene sprigionata dal cartone animato: si vestiranno i panni di Samurai Ifraid, uno dei tantissimi protagonisti se non il principale, che dovrà vedersela con tantissimi avversari agguerriti, e questo per ottenere il potere assoluto e divenire sempre più forte. Ovviamente però, il compito non sarà così semplice: il tempio della tempesta è infatti stato attaccato da dei nemici, e lo scopo iniziale sarà proprio quello di salvaguardare il santuario, in maniera tale che esso possa restare al sicuro.
Tante sfide attendono quindi gli impavidi giocatori, sfide che metteranno a dura prova la loro bravura: riuscirà Samurai a divenire sempre più forte, o saranno le forze del male a prevalere?
Il gioco è molto semplice: si tratta di una sorta di RPG, ovvero gioco di ruolo, con tantissima azione di contorno: non si tratta infatti del solito gioco dove l’azione viene a mancare, ma anzi, si tratta di un ottimo gioco che mischia assieme fasi d’azione e combattimenti con delle sequenze di gestione del personaggio, il quale potrà esser potenziato e reso invincibile e sopratutto in grado di sconfiggere i tantissimi nemici che cercheranno di affrontarlo e sconfiggerlo.
Come si gioca quindi a Beyblade BeyWarriors?
I comandi del gioco sono veramente molto semplici: per spostare il protagonista non occorre altro se non poggiare il dito sullo schermo e scegliere la direzione da far prendere al personaggio, mentre per attaccare, basterà premere sull’icona dell’arma, la quale si trova in un cerchio rosso nella parte destra dello schermo del dispositivo mobile.
Più veloce sarà la pressione sull’icona, più veloci e concatenati saranno gli attacchi che il protagonista del video game scatenerà contro i suoi nemici: ma il personaggio attacca solo con un’arma classica, oppure vi è altro da sapere?
Ovviamente, trovando oggetti e progredendo nel gioco, verranno sbloccate delle armi migliori e che hanno più potenza d’attacco: inoltre saranno disponibili diversi attacchi speciali, i quali daranno un valore aggiunto al protagonista, che potrà quindi sbarazzarsi velocemente dei suoi rivali.
Tutto questo sarà possibile farlo nella sessione di gestione del protagonista: cambiare arma e colpi speciali sarà facilissimo, dato che il tutorial e e varie icone saranno molto d’aiuto al giocatore.
Piccolo commento: il gioco è ben realizzato dal punto di vista grafico, e sopratutto durante i combattimenti coi vari boss si potranno gustare ottime animazioni e colorazioni che non rallenteranno il dispositivo mobile.
La colonna sonora invece non convince appieno, in quanto troppo statica: inoltre una miriade di contenuti aggiuntivi sono disponibili dopo aver scaricato il gioco, ma alcuni di essi sono a pagamento.
Il gioco, per quanto possa essere bello comunque, è rivolto al pubblico degli appassionati della serie televisiva: in molti infatti non lo apprezzeranno appieno, e quindi, come spesso accade anche per altri titoli del genere, i più felici di questo titolo saranno, come detto prima, coloro che conoscono e seguono la serie animata.
Scarica Beyblade BeyWarriors per Android
Scarica Beyblade BeyWarriors per iOS
Commenta!