Angry Birds Go! Il gioco per mobile in stile Mario Kart!

Dopo l’ultima riuscitissima apparizione dei simpatici uccellacci voltanti della Rovio nei panni inusuali dei personaggi di Star Wars, ecco che la saga di Angry Birds si arricchisce di un’altro divertentissimo capitolo. Anche questa volta saranno i simpatici pennuti protagonisti del gioco che abbiamo imparato a conoscere nei precedenti titoli.

Angry Birds Go!

Avranno sempre a che fare con i tenuti maialini verdi, ma in questo caso sfidati in vere e proprie concitatissime corse automobilistiche. Il gioco di cui vi parlo è Angry Birds Go! Un titolo gratuito per i nostri dispositivi mobili sia Android che iOS. L’ottavo game ispirato agli Angry Birds si presenta come un simulatore di gare automobilistiche dove potremo scegliere auto e pilota ognuno con le proprie caratteristiche per poi lanciarci in folli corse alla ricerca di bonus, armi tentando di sbaragliare gli avversari con trappole e ostacoli di vario genere.

Sarà possibile inoltre trasferire nel gioco tanti altri modelli di vetture e personaggi usando delle action figure, vendute nei negozi di giocatoli, chiamati Telepods. Potremo fare questo semplicemente avvicinando il Telepods alla fotocamera del nostro dispositivo. Il background che fa da sfondo al gioco è la Piggy Island, location ormai conosciuta anche grazie ai precedenti episodi della serie. Inoltre segnalo anche la prossima espansione del fantasioso universo degli Angry Birds che debutterà come serie animata il prossimo Marzo, per il momento solo negli Stati Uniti e che prenderà il nome di  Angry Birds Toons.

Ma tornando al gioco, in Angry Birds Go! guideremo degli speciali Kart da corsa costruiti talvolta con elementi di fortuna come rotoli di nastro adesivo, dadi, farri da stiro, guanti da baseball, elementi assemblati che andranno a formare il corpo della nostra vettura.

La novità intrinseca del gioco è che non avremo a che fare con tracciati chiusi, come avviene in  Mario Kart o in Crash Team Racing, ma con percorsi con un’inizio e una fine ben definiti che termineremo nel giro di poco più di un minuto. In Angry Birds Go!  avremo quattro tipologie di sfide ben delineate: gara classica, a tempo, caccia alla frutta, sfida 1vs1 e caccia al campione.

La gara classica è una sfida contro gli altri otto piloti dove per vincere basterà posizionarsi nelle prime tre posizioni. Nella gara a tempo dovremo giungere al termine del percorso entro il tempo massimo schivando gli ostacoli aggiuntivi. In Caccia alla Frutta dovremo eliminare un certo numero di frutta prima dei nostri avversari. In Sfida 1vs1 gareggeremo contro un singolo avversario per guadagnare qualche credito aggiuntivo. In Caccia al Campione dovremo superare tre sfide con difficoltà progressiva cercando di guadagnare cristalli e, se vinceremo, il personaggio che stiamo sfidando.

Angry Birds Go! si presenta insomma con tutte le carte in regola per guadagnare molti consensi, un gioco che apporta qualche novità a un genere già parecchio sfruttato ma che la Rovio ha saputo ammantare di una certa originalità con i suoi inossidabili uccelletti colorati. Il gioco è gratuito quindi il consiglio è quello di provarlo subito! Di seguito trovate i link per scaricare Angry Birds Go! … Buona fortuna!

Angry Birds Go! per iOS
Angry Birds Go!  per Android

PANORAMICA RECENSIONE
Originalità
Giocabilità
Grafica
Longevità
Articolo precedenteThe Gate, gioco di carte collezionabili fantasy dark su FB!
Articolo successivoDogs Of The Seas, stratregico Rpg online ai Caraibi
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)
angry-birds-goDopo l'ultima riuscitissima apparizione dei simpatici uccellacci voltanti della Rovio nei panni inusuali dei personaggi di Star Wars, ecco che la saga di Angry Birds si arricchisce di un'altro divertentissimo capitolo. Anche questa volta saranno i simpatici pennuti protagonisti del gioco che abbiamo imparato...

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments