Google ha appena presentato il suo kit di applicazioni ufficiali (GDK) sviluppate per Glass, invitando gli sviluppatori a crearne ancora di nuove per la sua innovativa tecnologia “indossabile”.
Tra queste applicazioni c’è anche Spellista, un gioco di parole interattivo che permette ai giocatori di risolvere cruciverba in nove ambienti nativi o di creare i propri livelli di puzzle da condividere con gli amici. Spellista è sviluppato da Glu Mobile, leader mondiale nello sviluppo ed editoria di giochi free-to-play per smartphone e tablet, e propone caratteristiche esclusive come la messaggistica peer-to-peer o la funzionalità di esercitazione vocale.
Sfruttando le funzionalità del Glass quali la fotocamera e il riconoscimento vocale i giocatori usano i comandi praticamente a mani libere, sia mentre giocano nei livelli nativi del gioco e sia per la condivisione glass-to-glass, che permette ai giocatori di creare ed inviare nuovi livelli agli altri utenti, trasformando il gameplay in una piattaforma di comunicazione in real-time.
C’è da scommetterci che Spellista non sarà l’unico gioco scaricabile dal Glass di Google quando sarà commercializzato…
Commenta!