Se vi piacciono i giochi di carte collezionabili ecco una divertente proposta nata dalla Sony Entertainment che coniuga un’iniziativa editoriale con un’applicazione per dispostivi mobili. Il gioco in questione è Invizimals: Sfide nascoste e ripropone le simpatiche creature microscopiche nate in origine come personaggi di un gioco per PSP in una versione tutta nuova e con delle coinvolgenti novità.
Invizimals: Sfide nascoste si presenta come una divertente applicazione disponibile per diverse piattaforme ovvero Android, iOS e PsVita. Le versioni per Android, iOS sono gratuite su Google Play e AppStore. Ma di che si tratta? Con Invizimals: Sfide nascoste potremo scansionare le nostre carte Inizimals acquistate in edicola, organizzarle in maniera logica e potremo accedere tramite la videocamera del nostro dispositivo alla modalità AR (Augmented Reality) con cui vedere il nostro Invizimals in tre dimensioni e farlo combattere con tanti altri personaggi dei nostri amici.
Una volta scansionata una carta verrà salvata e archiviata sul nostro dispositivo. Un utile “Consigliere di scambio” ci aiuterà negli scambi di carte con gli amici, utili consigli per allargare la nostra collezione di carte Invizimals con le creature che ci mancano. Scansionando le carte “Habitat” otterremo dei veri e propri campi di battaglia virtuali nei quali far scontrare le nostre creature.
Scenari sempre nuovi e divertenti dove mettere alla prova le abilità delle nostre creature. Potremo assistere in tempo reale ai combattimenti e vincere creature da implementare nella nostra squadra di Invizimals. Ecco qualche caratterstica di questa originale applicazione così come riportata dagli sviluppatori:
* Scansionata le carte degli Invizimals e aggiungetele alla vostra collezione. Non vi dimenticherete più le carte che già possedete e potrete andare a caccia delle mancanti.
* Connettetevi con altri cacciatori di Invizimals e individuate le carte che potete scambiare con gli amici.
* Assistete ai migliori combattimenti dei vostri Invizimals sullo schermo, aggiungete i loro vector e divertitevi a guardarli combattere fianco a fianco contro i nemici.
Nota importante per i cacciatori di Invizimals
* Per usare questa applicazione occorre possedere almeno due carte degli Invizimals (vendute separatamente).
* Visitate eu.playstation.com e scoprite molte altre cose sul misterioso mondo degli Invizimals.
Un’applicazione molto utile a tutti i giocatori di Invizimals che potete scaricare gratuitamente ai link che vi postiamo qui di seguito. Buona collezione a tutti!
Invizimals: Sfide nascoste su Google Play
Invizimals: Sfide nascoste su App Store
Una nota di merito a Panini che ha saputo cogliere l’opportunità della Realtà Aumentata per rilanciare la collezione di carte (ex figurine).
Commenta!