Oggi amici di Fantagiochi vi propongo un nuovo spazio per i più piccini. Si tratta di un vero e proprio social network dedicato a quella fascia di età tra i 6 e i 12 anni che inizia a muovere i primi passi sul fenomeno web 2.0 e che vuole giocare con tanti giochi divertenti in tutta sicurezza. Il portale in questione è Twigis.it che da ora in poi rappresenterà un punto di riferimento per bambini ma anche per i loro genitori che vogliono far scoprire ai propri figli le divertenti opportunità del web, ma con un occhio sempre puntato alla privacy e alla sicurezza.
Twigis.it è la versione italiana dell’originario Twigis.com nato in Israele nel 2008, nel mondo il portale conta più di 4 milioni di utenti arrivando fino in Argentina, Brasile, Egitto, Giordania, Russia e Turchia. In Twigis i nostri bambini potranno trovare un ricco spazio di esprimere la propria creatività, imparare, interagire con amici e compagni di scuola, tutto in maniera intuitiva e divertente.
Per entrare a far parte della comunità occorre registrarsi creando un profile e iniziare subito a fruire dei contenuti selezionati e pensati per i ragazzi, con news italiane e internazionali, forum, chat, condivisione di file a molto altro ancora. Ma la sicurezza viene prima di ogni altra cosa. In Twigis infatti i post e le attività all’interno degli spazi interattivi sono costantemente moderati e monitorati in modo da proteggere i più piccoli da contenuti non appropriati.
Ogni utente ha un suo personale profilo corredato da un’immagine. Un avatar, che non è una foto, colorato e può disporre di monete virtuali vincendo ai vari giochi proposti sul sito. Troviamo ben 4 mila giochi con cui sbizzarrirsi e tanti luoghi virtuali nei quali socializzare, sviluppare la creatività o costruendo divertenti animazioni da condividere con gli altri amici.
Implementato in Twigis anche un sistema “anti-bulli” che intercetta eventuali molestie scritte da parte di un utente e mette in quarantena quest’ultimo per un certo periodo. Per completare l’iscrizione inoltre i bambini devono attendere la conferma di e-mail da parte dei genitori.
Insomma un luogo molto sicuro e divertente nonché pieno di spunti di gioco che i più piccini apprezzeranno per i suoi contenuti e i genitori per la cura riservata ai dati personali e alla sicurezza. Se volete iniziare a navigare sul sito vi consiglio di farlo subito cliccando sul link che trovate si seguito! … Buon Twigis a tutti!
ATTENZIONE TWIGIS HA CHIUSO DA QUASI UN ANNO, info sulla pagina Facebook:
Vai su Twigis su Facebook
Commenta!