Super Mario Bros Online, gratis e in versione full screen!

Super Mario Bros Online.Giocatori di ogni sorta, non si può prescindere da un titolo come quello che mi accingo a presentarvi. O meglio, al remake in versione HTML5 di quello che è stato uno dei pilastri del divertimento videoludico anni 80, che ancora oggi tiene testa ai giochi più moderni ed elaborati.

Sto parlando ovviamente di Super Mario Bros, il simpatico idraulico nato dalla Nintendo nel 1985 e che ha battuto i suoi primi record negli antichi “cabinati” da sala giochi di un tempo. Ora tutto cambia e va molto più veloce, ma il franchise di Super Mario, e i nuovi titoli sempre più accattivanti usciti per console, continuano a vendere in abbondanza e a mietere nuovi fans.

A quasi trent’anni di distanza dalla nascita del gioco originale ecco profilarsi sul web un remake molto bello e realizzato veramente con cura, che ci riporta indietro nel tempo ma con stile. Sto parlando di Full Screen Mario il portale online dove potremo giocare con Mario online e direttamente sulla pagina attiva del nostro browser. L’unica limitazione a tutto questo è il browser stesso, dovremo utilizzare infatti necessariamente Chrome, per il momento, per iniziare a giocare.

La programmazione di Full Screen Mario infatti si basa sulle nuove frontiere aperte dall’HTML5 in materia di giochi online, e come possiamo ben vedere in questo caso, porterebbe a risvolti assolutamente notevoli.

Inoltre nel sito vi è implementato un divertente editor dei livelli con cui potremo andare a costruire i nostri schemi uno per uno, oppure creare dei veri e  propri livelli “random”, ovvero generati casualmente dal gioco.

Oltre quindi a un gioco di tutto rispetto, anche una serie di tool molto divertenti con cui sbizzarrirci, e tutto sul nostro browser Chrome, senza scaricare nulla o registrazioni di sorta. I comandi risultano davvero minimali: W A S D per i movimenti e il tasto shift per sparare, P o M per pausa o per “mute”. Insomma un’occasione da non perdere per giocare a tutto campo a uno dei classici di sempre … è proprio il caso di non perdersela!

Buon gioco a tutti!

Gioca a Full Screen Mario

Articolo precedenteShadowgun Deadzone, bel gioco sparatutto multiplayer in multipiattaforma
Articolo successivoDolce Flirt ora anche Mobile su Android e iOS!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments