Nuovo capitolo della Rovio dedicato ai popolarissimi uccelletti volanti conosciuti con il nome di Angry Birds.
Nella fattispecie arriva il secondo capitolo di una riuscita variante di gioco, ovvero quella dedicata a Star Wars. Esce infatti su piattaforme mobili, ed in versione free, Angry Birds Star Wars II! Questa volta l’app si presenta in una nuova veste per la triade mobile Android, sistemi iOS e Windows Phone in modo da coprire gran parte dei possibili dispositivi di gioco.
Se non ricordate quello di cui stiamo parlando vi rimando all’articolo riguardante il primo episodio di cui abbiamo parlato lo scorso anno.
Per quanto riguarda il gameplay è ripreso da vicino dal suo predecessore con i noti uccellacci alle prese con la crociata contro le forze del male nell’universo creato da George Lucas. La vera novità di questo episodio è invece l’utilizzo dei Telepods. Ovvero dei giocattoli veri e propri, realizzati dalla Hasbro, utili a introdurre nuovi personaggi in gioco semplicemente avvicinandoli alla fotocamera del dispositivo.
I Telepods si acquistano ovviamente separatamente, e occorre prima verificare che siano effettivamente compatibili con il nostro dispositivo. I personaggi presenti in gioco sono oltre 30 tra i quali Yoda, Anakin, Mace Windu e Jango Fett. All’interno dell’applicazione troveremo anche la sezione Toons.tv, in cui potremo divertirci guardando tutti gli episodi della recente serie animata.
L’altra novità è quella relativa alla possibilità di passare al “lato porco”, ovvero il “lato oscuro” della Forza, in cui potremo controllare i malvagi maiali del gioco! Di seguito vi includo tutti i link per i tre dispositivi in cui è disponibile il gioco! Buon divertimento!
– Angry Birds Star Wars II su iOS
– Angry Birds Star Wars II su Google Play
– Angry Birds Star Wars II per Windows Phone
VIDEO:
Commenta!