Kagi Nochi Tobira, escape game minimale per iOS – Soluzioni

Kagi Nochi Tobira 2013.Oggi vi presento un’altro tassello divertente che si aggiunge alla folta schiera di titolo in stile escape-game che occasionalmente abbiamo il piacere di segnalarvi! Si tratta di una applicazione gratuita per sistemi iOS liberamente scaricabile da App Store.

Sto parlando di Kagi Nochi Tobira 2013, sviluppato da Daisuke Suzuki, stesso autore di un’altro titolo escape ovvero 100 Dreams Room Escape di cui abbiamo parlato qualche tempo fa. Di particolare questa versione ha l’originale grafica in stile minimale composta da due colori.

Kagi Nochi Tobira ci permetterà di mettere alla prova le nostre facoltà logiche proponendoci un sacco di enigmi e di puzzle tutti da risolvere. Scopo dei livelli è quello di aprire le porte per passare al livello successivo.

Un gameplay già proposto in altri giochi ma che riscuote sempre un gran successo, anche perché la grande mole di titoli presenti per mobile ci permettono di affrontare sempre sfide differenti. Anche in Kagi Nochi Tobira dovremo interagire al meglio con il nostro dispositivo. A seconda dei casi dovremo scuotere, ruotare, inclinare, far scorrere il nostro cellulare per riuscire a risolvere gli enigmi che si trovano dietro la porta.

Potremo inoltre utilizzare gli oggetti che troveremo sul nostro cammino in tanti modi differenti e combinarli tra loro in un sacco di modi fantasiosi. In Kagi Nochi Tobira potremo condividere i nostri progressi con i contatti social che ci riguardano e interagire con il Game Center per accedere a classifiche e tante altre statistiche.

Se siete appassionati di escape game e siete sempre alla ricerca di nuovi enigmi provatelo e poi ditemi che ne pensate. Per scaricare il gioco gratuitamente seguite il link che vi posto qui di seguito! Buona fortuna!

Kagi Nochi Tobira 2013 su App Store!

Se avete problemi con le prime battute di gioco vi pubblichiamo qui di seguito una piccola guida riguardante i primi 6 livelli di gioco!

Soluzioni Kagi Nochi Tobira 2013

Soluzione livello 1
Cliccare l’interruttore della luce. Raccogliere la chiave e usarla per aprire la porta.

Soluzione livello 2
Trascinare la lanterna in alto a destra per scoprire la chiave, poi trascinare la lanterna in basso a sinistra per scoprire la porta. Usare la chiave per aprirla.

Soluzione livello 3
Noterete cadere una porta e una chiave. Cliccare mentre cade prima la chiave per prenderla e poi la porta.

Soluzione livello 4
Trascinare con il dito l’anello a destra della porta verso l’alto per scoprire la chiave. Prendere la chiave e usarla per aprire la porta.

Soluzione livello 5
Trascinare il dito sullo schermo verso il basso per far cadere la chiave dall’alto. Poi trascinare verso l’alto per scoprire la porta. Usare la chiave per aprire la porta.

Soluzione livello 6
Osservare l’immagine noterete un “+” un “=” e un “9″ finale. Capire i numeri che sommati danno 9, 3+6 = 9. Comporre i numeri 3 + 6 per far apparire la porta.
Ora fare il contrario, 6+3 = 9, cambiare i numeri e la porta sarà pronta.
Modificare i “9″ con “8″ , poi fare 5 + 3 = 8 e la chiave apparirà sbiadita.
Infine fare il contrario 3+5 = 8 e potrete prendere la chiave e aprire la porta.

Altre soluzioni qui.

Articolo precedenteSuburbia, gioco in stile The Sims Social su Facebook!
Articolo successivoDead Frontier, browser game tra horror e azione!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments