Fortuna, nuovo strategico ambientato nell’Europa rinascimentale!

fortunaOggi vi segnalo un gioco in stile strategico-gestionale degno di nota. La produzione è opera della Perfect World che esce con questo titolo gratuito votato all’esperienza tattica!

Il gioco in questione è Fortuna! Il background del gioco si sviluppa attraverso l’epoca rinascimentale europea. Fortuna porterà i giocatori nel bel mezzo dei sanguinosi conflitti che attanagliano le più potenti famiglie europee. Scontri per ottenere il potere.

All’inizio del gioco potremo scegliere la nostra famiglia di riferimento tra i Medici, Fugger o Tudors. Ci verranno assegnati dei territori per cominciare che dovremo utilizzare al meglio per sfruttare ogni potenzialità della zona.

Avremo inoltre il compito di trasformare le zona a nostra disposizione in una ricca città. Grazie al tutorial impareremo ben presto a muoverci tra le varie opzioni e dinamiche di gioco. Anche in Fortuna troveremo tutte le logiche tipiche degli strategici come la gestione delle risorse, dell’esercito, le ricerche con relativi finanziamenti, la diplomazie e le battaglie.

Il gioco si sviluppa per quest consecutive che ci permetteranno di intervenire su ogni aspetto della nostra città e delle nostre forze militari. L’esercito è composto da una ventina di unità che verranno addestrate nella caserma. In taverna invece incontreremo generali disposti ad arruolarsi e a guidare le nostre truppe.

Le unità potranno essere potenziate gradualmente man mano che proseguiremo con la campagna per giocatore singolo attraverso la mappa dove combatteremo con nemici sempre più potenti. I combattimenti veri e propri vengono gestiti automaticamente dal sistema. Dalla nostra potremo scegliere quali unità mettere in campo per poi goderci le gradevoli animazioni e le grafiche molto coinvolgenti.

In conclusione Fortuna è un classico gioco strategico con qualche spunto che lo attualizza maggiormente. Molto gradevole l’aspetto grafico e le animazioni durante i combattimenti. Un gioco adatto sia a chi si avvicina per la prima volta a uno strategico, sia per i giocatori più esperti che vogliono vivere un’altra esperienza videoludica! Se l’articolo vi ha stuzzicato provate il gioco cliccando sul link di seguito! … è proprio il caso di dirlo: Buona Fortuna!

Gioca  a Fortuna

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments