Castle Tower, strategia e fiabe su Facebook!

Castle Tower.Oggi vi segnalo un bel gioco divertente che troviamo gratis su Facebook. Si tratta di un titolo interessante e molto carino che si chiama Castle Tower, un gioco in stile Tower defence, per intenderci all’interno del quale giocheremo con personaggi ispirati al mondo delle fiabe.

Ci troveremo quindi nei panni di una principessa bella e ricca che dovrà difendersi dalle gelosie della regina del paese confinante. Dovremo quindi preparare le difese per un’imminente attacco creando mura, strumenti di difesa ma anche di attacco come un esercito pronto per scontrarsi.

Per creare le nostre strutture utilizzeremo i lavoratori, mentre invece per difendere la nostra città dovremo utilizzare le torrette difensive e addestrare un esercito usando le caserme. Nel magazzino accumuleremo le nostre risorse come il legno, la pietra, le caramelle e usandole nel momento del bisogno.

Le strutture in seguito possono essere potenziate al fine di sbloccarne ulteriori potenzialità. Il gioco è inoltre impreziosito da alcuni personaggi molto popolari delle fiabe come I tre porcellini,  il Gatto con gli Stivali, Robin Hood e altri che rivestiranno ruoli di vario genere.

Il gioco si sviluppa a missioni nelle quali dovremo combattere contro la Regina della Neve e distruggere i suoi avamposti e fermare il suo esercito. Il lato multiplayer è compendiato dagli scontro in PvP con altri giocatori e con le alleanze . Castle Tower è un gioco che si basa esclusivamente sulle attività di costruzione, attacco e difesa dove le risorse rivestono un ruolo importantissimo. Il legno e la pietra servono per le costruzioni, per l’esercito sono utili le caramelle. In alternativa alla semplice raccolta potremo invece acquistare le risorse tramite soldi veri comprando le gemme aggiuntive, oltre quelle di cui disponiamo all’inizio del gioco.

In conclusione Castle Tower è un bel gioco strategico che consiglio a tutti. Il concetto di base del gioco non si discosta molto dalle logiche di altri casual game su Facebook ma la sua cornice “fiabesca” dona valore aggiunto al complesso. Per certi versi originale e stimolante, un gioco-passatempo in cui spendere parecchie ore di divertimento!

Per provarlo cliccate sul link di seguito … Buon gioco a tutti!

Castle Tower su Facebook!

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments