Una nuova proposta molto carina e divertente ci arriva dalla Mintflow Games, un nuovo gioco che si può definire uno “strategico” ma con una ventata di originalità in più. Il gioco si chiama Towers of Mystoria ed è liberamente giocabile sul nostro social preferito, ovvero Facebook! Ma di cosa si tratta?!
Towers of Mystoria è ambientato in un reame dimenticato ed è caratterizzato da un background in classico stile medieval-fantasy comune a molti altri gioco. Qui personaggi e luoghi vengono tratteggiati in maniera stilizzata e volutamente ironica a creare un’avventura davvero divertente! Towers of Mystoria riunisce in un’unico titolo tutti gli aspetti più divertenti che si possono trovare sui vari social game.
Una volta in gioco saremo alle prese con il nostro manipolo di uomini che capeggiano il loro distaccamento fortificato. Ci ritroveremo quindi in azione alternando fasi di gioco vero e proprio con momenti dedicati alla gestione del nostro campo base.
All’inizio del gioco troveremo molto utile il tutorial che ci illustrerà i comandi di gioco e le dinamiche più comuni una volta che incominceremo a fare le cose sul serio. Towers of Mystoria ci farà interagire in diversi modi differenti con le varie situazioni che si frapporranno tra noi e le vittoria.
I singoli scontri si risolvono in tempo reale. Ci ritroveremo quindi, a seconda della missione, a dover far fronte a numerose minacce come nemici di vario genere (goblin, troll, orchi) . Potremo agire in tempo reale sulle nostre truppe che avanzeranno sondando il terreno o semplicemente difendendo una torre o un avamposto prezioso a seconda della missioni richiesta.
Prima dell’inizio di ogni missione potremo scegliere quali personaggi far partecipare alla quest e l’ordine di avanzamento una volta in gioco. Towers of Mystoria contiene anche una sezione dove gestiremo il campo base e i training delle nostre truppe. Dovremo costruire edifici preposti per determinate mansioni … per esempio per creare degli arceri, o dei semplici guerrieri. Per costruire avremo bisogno di tante risorse come legno, oro, metallo e altre che guadagneremo terminando le missioni e avanzando di livello.
In conclusione Towers of Mystoria è un gioco davvero molto carino, che al momento non abbiamo avuto la possibilità di giocare in lungo e in largo ma che visti i presupposti può dare tante soddisfazioni a chi piacciono questo genere di giochi! La grafica è molto carina e curata in ogni dettaglio e abbastanza leggera nei caricamenti e nei tempi di attesa.
Per giocare cliccate sul link di seguito! Buona fortuna …
Towers of Mystoria su Facebook!
Commenta!