Open Doors to Escape, escape game per iOS e Android! – Soluzioni!

Open Doors to Escape.Oggi vi segnalo un’altro gioco in stile escape che esce fresco fresco dalla fucina della Mobest Media. Il titolo i questione è Open Doors to Escape  ed è disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android che per sistemi iOS!

Come è facile supporre dal titolo anche questa volta ci troviamo in un gioco escape dalla logica molto semplice, quella di aprire le porte risolvendo gli enigmi per poi scappare dalla stanza. Semplicità che ad oggi ha colto nel segno come in molti altri titoli di questo genere. Open Doors to Escape non si discosta affatto dagli altri titoli e nemmeno si distingue in alcun modo dai suoi predecessori in quanto a gameplay.

Il gioco si snoda attraverso i due piani di una grande casa, ogni piano è composto da 15 livelli. Anche qui troveremo quindi tante stanze da esplorare per cercare di carpire il mistero che si cela dietro di esse. Dovremo interagire al meglio con il nostro dispositivo e all’occorrenza, inclinare, scuotere, ruotare il nostro cellulare. Le stanze brulicheranno di oggetti da utilizzare e combinare tra loro in modo intelligente, il tutto per cercare di aprire le porte che ci separano dalla vittoria.

Non che ci sia granché di nuovo da aggiungere per un gioco che si presenta come il clone di tanti altri e la cui unica caratteristica è quella di avere una grafica piacevole in stile cartone animato. Lo consiglio esclusivamente se siete cultori del genere e proprio non riuscite a fare a meno di altre porte da superare. Se cercate il nuovo però, rivolgetevi ad altro.

Open Doors to Escape  rimane comunque un bel escape game, pienamente godibile e gratuito. Di seguito trovate i link per scaricarlo! Se avete problemi con il gioco potete sempre consultare la nostra guida che trovate qui sotto! … Buona fortuna!

Open Doors to Escape su Google Play!
Open Doors to Escape per iOS!

Soluzioni Open Doors to Escape

Il livello 1 è la prima porta del piano inferiore sulla sinistra, continuando verso destra fino ad arrivare al livello 30 che è la porta più a destra nel piano superiore.

LIVELLO 1
Osservate il quadro a destra della porta, dovrete modificare i colori dei pallini cliccandoci sopra, il colore da inserire è dato dalla combinazione dei colori dei triangoli:
– Triangolo giallo + triangolo rosso = Arancio,
– Triangolo giallo + triangolo blu = Verde chiaro,
– Triangolo azzurro+ triangolo rosso = Viola,
prendere la chiave e aprire la porta.

LIVELLO 2
Cliccare sull’orologio per modificare l’ora e portarla alle 3. Come indicato nel numero sulla porta. Prendere la chiave per aprire la porta.

LIVELLO 3
Osservare la mensola a destra della porta e prendere la bomboletta e il coltello. Osservare la crepa sul muro a sinistra della porta, usarci sopra il coltello e poi la bomboletta. Troverete il codice:1250. Inseritelo nella cassetta sulla mensola per aprirla e prendere la chiave. Ora aprite la porta.

LIVELLO 4
Osservare la libreria, contare dall’alto verso il basso il numero di libri per ogni scaffale, troverete il codice da inserire nella combinazione del cassetto: 3562.

LIVELLO 5
Cliccare sulla lampada a destra della porta, cadrà un foglietto. Esaminarlo e poi cliccare sulla maniglia della porta per aprirla.

LIVELLO 6
Cliccare le parole di fianco alle forme e poi le forme per abbinare la parola giusta con la giusta forma geometrica. Prendere la chiave da terra per aprire la porta.

LIVELLO 7
Raccogliere nell’inventario tutte le forme geometriche nel quadro e riposizionarle correttamente.

LIVELLO 8
Raccogliere lo spillo in basso a destra della porta, usarlo per far scoppiare tutti i palloncini. Troverete una chiave usatela per aprire la porta.

LIVELLO 9
Osservare i colori dei perni che tengono su la porta da sinistra verso destra: blu – verde – marrone – giallo.

LIVELLO 10
Cliccare sulle scarpe in basso nell’ultimo scaffale del mobile e prendere il filo al suo interno. Ora raccogliere anche l’oggetto accanto alla scarpa. Unire i due oggetti nell’inventario e usarli nel vaso in alto a sinistra. Cadrà una chiave che userete per aprire la porta.

LIVELLO 11
Raccogliere il cacciavite da terra e usarlo sulla lampada nel soffitto. Prendere l’oggetto (magnete) e posizionarlo davanti alla porta. Prendere la chiave per aprire la porta.

LIVELLO 12
Aprire i due pacchi regalo, prendere al loro interno un gancio e un filo. Unire i due oggetti nell’inventario e usarli per prendere la chiave dentro l’acquario. Usare la chiave per aprire il cassetto, prendere la nuova chiave al suo interno e usarla per aprire la porta.

LIVELLO 13
Prendere le forme geometriche sopra il mobile e posizionarle nel punto giusto come da immagine sotto. Prendere la chiave per aprire la porta.

LIVELLO 14
Modificare i colori accanto alle parole, verde in alto, rosso al centro e giallo in basso.

LIVELLO 15
Cliccare sulla scatola rossa a destra della porta per aprirla. Prendere il coltello, spostare il tappetino cliccandoci sopra e utilizzare il coltello sulla piazza sottostante. Prendete la chiave per aprire la porta.

LIVELLO 16
Aprire lo zaino e prendere la carta, la gomma e la matita. Nell’inventario usare la matita sul primo foglio e la gomma sul secondo foglio. Noterete dei numeri sui fogli, il codice da inserire sulla scatola è: 1235.

LIVELLO 17
Prendere il telefono da terra. Osservare il grafico e prendere il cip il alto a destra del grafico. Unire il telefono e il cip nell’inventario. Osservare lo schermo del telefono e vedrete delle barre rosse, da sinistra fate in modo che i valori delle colonnine siano, 100, 25 e 50.

LIVELLO 18
Cliccare su ogni scarpe per farla girare, noterete nella suola di ogni scarpa un numero, inserire il codice 3478 nella cassaforte sopra la mensola. Prendere la chiave al suo interno e aprire la porta.

Dalla 19 in poi le soluzioni le trovate qui 😉

Articolo precedenteKingsbridge, gestionale strategico nel medioevo su Facebook!
Articolo successivoRace Track Rivals, trucca la tua auto e scendi in pista!
Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments