Kingsbridge, gestionale strategico nel medioevo su Facebook!

Kingsbridge.Dalla Wooga una interessante novità per gli appassionati di giochi strategici, un gioco gratuito sulle pagine del nostro social di riferimento!

Il gioco in questione è Kingsbridge, una nuova esperienza che possiamo paragonare a tratti al recente Tower of Mystoria. Il gioco è ovviamente in stile “medievaleggiante”  e ci riporta indietro nel tempo a quando scontri e tenzoni a suon di spade la facevano da padrone.

In qualità di sommo amministratore del regno dovremo appunto dedicarci alla gestione dello stesso. Pianificando difese, attacchi, costruendo edifici e gestendo al meglio le risorse e le missioni che man mano ci verranno affidate.

Molta attenzione in Kingsbridge è rivolta al lato degli scontri sul campo. Anche se i combattimenti verranno risolti in automatico, saremo sempre al centro dell’azione scegliendo le truppe da piazzare e le strategie utili per portare a termine nel migliore dei modi un attacco.

Non solo attacchi, ma anche tattiche difensive che ci permetteranno di preservare i nostri territori. Potremo quindi piazzare torri, barriere difensive, muri, fossati e mettere a guarda dei nostri confini ogni tipo di truppa che all’occorrenza si scaglierà contro il nemico.

Le prime missioni sono molto semplici e fungono principalmente da tutorial attraverso il quale impareremo a muoverci senza problemi attraverso le dinamiche di gioco più comuni.

Costruiremo poi da subito la nostra città, gestendo le risorse, i materiali e gli edifici. Ogni edificio ovviamente ha la sua utilità come le caserme che sfornano militari pronti a scendere in azione contro le truppe nemiche.

Kingsbridge si avvale di una grafica molto efficiente, colorata e intrigante tratteggiando in modo irriverenti i simpatici personaggi che incontreremo man mano nel gioco. Ottime le musiche e gli effetti che ben si amalgamano con il resto degli effetti.

Kingsbridge è un gioco per gli appassionati di gestionali o per chi vuole passare un po di tempo svagandosi su Facebook! Il consiglio quindi è quello di provarlo. Fatemi sapere… Buona fortuna!

Gioca a Kingsbridge su Facebook!

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments