Oggi amici vi voglio segnalare un gioco molto carino prodotto dalla Nival e uscito in duplice versione “social” per Facebook e Mobile per dispositivi con sistemi iOS. Il gioco in questione si chiama King’s Bounty: Legions e lo troviamo gratuito in tutte e due le versioni. King’s Bounty è ambientato in un mondo dai tratti decisamente medievaleggianti.
Ci ritroveremo in mezzo a violenti scontri tra bande rivali per il predominio della zona. A seconda delle occasioni potremo guidare in battaglia un’abile spadaccino a un arciere fino ad un pericolosissimo mago. La logica di base che sta dietro a King’s Bounty è molto semplice.
Si tratta infatti di vincere gli scontri proposti esplorando la mappa e terminando le missioni che di volta in volta ci verranno assegnate come obiettivo di gioco. Vincendo e sviluppando il nostro team potremo guadagnare denaro e esperienza per sviluppare al meglio abilità, armamenti e equipaggiamenti per affrontare sfide sempre più difficili.
I personaggi che si scontreranno saranno, come già accennato sopra, molto eterogenei per capacità. Avremo a che fare con eroi dediti ai combattimenti corpo a corpo per arrivare fino agli stregoni, silenziosi e letali anche a distanza.
Una volta iniziato lo scontro dovremo muoverci su un terreno composto da esagoni. Il combattimento si svolge a turni e in maniera automatica. Noi dovremo solo decidere chi muovere e quando, pianificare bene quindi la tattica di combattimento porterà vantaggi sicuri sul campo. Il personaggio può muoversi e attaccare come sua mossa di turno.
Una volta atterrati tutti gli avversari avremo vinto e passeremo alle sfide successive. King’s Bounty è un bel gioco di combattimenti, dotato di una bella grafica in tre dimensioni. Un gioco adatto a chi piace pianificare con cura ogni movimento e aspetto del personaggio. Unica pecca del gioco sono i tempi biblici di caricamento e il fatto che non sia localizzato in lingua italiana.
Se l’articolo vi ha stuzzicato la curiosità di seguito trovate il link per cominciare a giocare sia su Facebook che per scaricare l’applicazione su AppStore! Buon gioco a tutti con King’s Bounty!!!
Gioca a King’s Bounty: Legions su Facebook!
King’s Bounty: Legions su App Store!
VIDEO:
Commenta!