Soluzioni 100 Doors Runaway, 100 intricati enigmi per Android

runawayDalla Gipnetix Games un’altro intricato gioco in stile escape games che ci terrà occupati per un bel po’ di tempo con i suoi interessanti enigmi.

Si tratta di 100 Doors RUNAWAY. Gli sviluppatori sono sempre quelli del già acclamato 100 doors 2013. Come in molti altri giochi della serie anche qui si tratta di trovare la giusta combinazione di azioni per riuscire ad aprire le porte  e fuggire dalle stanze. Per fare questo dovremo interagire al meglio con il nostro dispositivi e, a seconda dei casi, scuoterlo, ruotarlo, inclinarlo per compiere azione e agire sugli oggetti della schermata.

Potremo inoltre raccogliere tanti utili oggetti che troveremo nei livelli e combinarli insieme per riuscire nell’intento di scassinare le porte e scappare. Anche 100 Doors : RUNAWAY è un gioco dalla difficoltà progressiva. Non vi stupite per i primi semplici livelli perché più andremo avanti più affronteremo situazioni veramente intricate e complesse.

Ecco un po’ di specifiche di gioco così come riportate dal produttore:

– Sempre nuovi livelli
– aggiornamenti costanti con nuove porte
– Meno matematica più logica
– Contiene livelli rilassanti
– Incredibile Artwork
– Interazione completa con le caratteristiche dei  vostri dispositivi
– Mini puzzle
– Livello di difficoltà bilanciata da molto facile a molto duro!

100 Doors RUNAWAY è un titolo in costante aggiornamento, troveremo quindi sempre nuovi livelli ad impegnare i nostri momenti di libero svago! Il consiglio è di provarlo, è del tutto gratuito!

Se avete problemi con la risoluzione degli enigmi, provate le soluzioni qui di seguito! Vi daranno una mano … Buon gioco a tutti!

100 Doors : RUNAWAY su GooglePlay

100 Doors : RUNAWAY – SOLUZIONI

LIVELLO 1
Scorrere il dito sulla freccia per uscire.

LIVELLO 2
Trascinare i due pesi e metterli quello a sinistra a mezza altezza e quello a destra in basso, rispetto alla porta.

LIVELLO 3
Posizionare i cerchi agli angoli della porta: In alto a sx quello con tutti i raggi, in alto a destra quello senza raggi delle 6 e delle 12, in basso a sx quello senza raggi delle 7 e delle 10 e in basso a destra quello con solo 4 raggi.

LIVELLO 4
Il livello è il numero 4, quindi 4*255=1020. Però 1020 non funziona, probabilmente lo sviluppatore voleva scrivere *250, quindi inserite il codice 1000 per uscire.

LIVELLO 5
Mettere gli oggetti nel giusto contenitore:
la scatola di legno nel contenitore bianco;
la palla nel contenitore a sinistra;
il televisore nel contenitore di destra;
il palloncino nel contenitore di sinistra;
il mappamondo nel contenitore di sinistra;
il tavolino nel contenitore di destra.

LIVELLO 6
Posizionate i pallini rossi così per uscire:
– A sx dall’alto: destra centro sinistra centro destro
– A destra dall’alto: sinistra centro destra centro sinistra

LIVELLO 7
Raccogliete il martello e con esso colpire le campanelle in quest’ordine:
Da sinistra: seconda terza prima quinta quarta

LIVELLO 8
Effettuare i calcoli indicati sopra la porta e scrivere questi numeri:
– A sinistra dall’alto: 2 7 5 10
– A destra dall’alto: 3 11 12 8

LIVELLO 9
Posizionare i pesi da 2 e 10 a sinistra e quelli da 3 tutti a destra per uscire.

LIVELLO 10
Guardate l’orologio, segna le 8:15, ma dal disegno a destra capiamo che è notte, quindi l’ora esatta è: 20:15, digitate quindi 2015 per uscire.

LIVELLO 11
Raccogliete la pallina blu e mettetela nel cerchio sul muro in basso a sinistra. Poi muovete il telefono per farla scorrere fino alla palla con il pesce.

LIVELLO 12
Raccogliete: la pallina da tennis gialla, la palla da hockey nera che si trova sulla racchetta da tennis, la palla da calcio, la barchetta (sulla finestra) e l’aereo sotto l’acquario. Poi posizionate tale oggetti sugli strumenti di appartenenza:
– palla da tennis + racchett
– palla da hockey + mazza
– aereo + finestra
– palla da calcio + porta
– barchetta + acquario

LIVELLO 13
Premete sugli oggetti dal più grande al più piccolo: palazzo aereo casa sedia pallone topo.

LIVELLO 14
Cliccate i numeri a destra che sommati danno come risultato 10 poi premete la leva rossa. I numeri cambieranno, ripetete la stessa cosa più volte fino all’apertura della porta.

LIVELLO 15
Raccogliere il martello e colpire con esso il pulsante rosso in basso a destra. Contate quanti colpi occorrono per fare sparire il primo quadrato in alto a sinistra e tenete a mente il numero (rappresenta il primo numero del codice per uscire), ripetete tali operazioni per trovare gli altri 3 numeri, che saranno: 4257.

LIVELLO 16
Raccogliere la bacchetta luminosa e posizionarla nell’apposito spazio alla destra della porta. Poi spostate la palla, che si trova sopra la porta, posizionandola sopra il secchio. Premete sulla bacchetta ed attendete fino alla comparsa della chiave dal secchio. Usate la chiave per uscire.

LIVELLO 17
Spostate l’orso fin sotto l’alveare. Poi cliccate sull’alveare per farlo cadere sulle braccia dell’orso. Uscite.

LIVELLO 18
Cliccate sulla rotella al centro e posizionate il legnetto rotondo in corrispondenza del numero 1. Notate che raffigura due pallini neri, essi indicano dove cliccare sui cerchi argentati, seguite quest’’ordine:
Primo in alto a sx e terzo in basso a destra.
Poi spostate in corrispondenza del 2 e cliccate sui cerchi argentati centrali a sinistra e poi a destra.
Poi spostate in corrispondenza del 3 e cliccate sui 6 cerchi argentati in quest’ordine:
Prima alto sx, centrale sx, basso sx, basso dx, centrale dx, alto dx.
Poi spostate in corrispondenza del 4 e cliccate in ordine su questi cerchi argentati:
Alto sx, basso sx, basso destro e alto dx.

LIVELLO 19
Raccogliere l’asta di legno sulla sinistra della porta. Usarla sulla ruota dentata alla destra della porta, più volte, per aprirla ed uscire.

LIVELLO 20
Contate gli angoli sulle figure geometriche, partendo dal quadrato a sinistra basso spostandosi in senso orario, per ottenere il codice: 4343074.

LIVELLO 21
Posizionare, scorrendo il dito, gli oggetti alle catene come in foto:

100-doors-runaway: soluzione 21

LIVELLO 22
Spostare la cassa di legno sotto il pulsante rosso, poi cliccare tenendo premuto il rubinetto fino a che la cassa prema il pulsante rosso per aprire la porta.

LIVELLO 23
Cliccare sull’ammasso di rottami in basso a destra per raccogliere tante ruote dentate. Poi posizionatele attorno alla porta, ma non a caso, dovete posizionarle trovando la giusta rotazione.

LIVELLO 24
Scuotere il telefono per fare cadere una palla, raccoglierla ed utilizzarla sul quadro alla sinistra della porta. Poi raccogliere i pezzi rotti e posizionarli negli apposito spazi sulla porta per uscire.

LIVELLO 25
Trascina il dito seguendo la direzione delle frecce per uscire.

LIVELLO 26
Contare il numero delle gambe e digitare il codice 24280 per uscire.

LIVELLO 27
Trascinare i cerchi sopra la porta come in foto, seguendo il numero degli anelli e i numeri ai lati della porta.

LIVELLO 28
Partedo dalla lettera P evidenziata trovate in sequenza tutte le lettere della parola PASSWORD. Ad ogni errore sarete costretti a ricominciare.

LIVELLO 29
Muovete il telefono per toccare i pulsanti in quest’ordine (dato dai 4 livelli orizzontali sulla porta con i bottoni evidenziati):
entrambi i bottoni rossi in basso, entrambi i bottoni rossi in alto, solo il pulsante alto a sinistra (mettendo nello spazio laterale la palla di destra, il pulsante in basso a destra.

LIVELLO 30
Cliccare sulla lama rotante per farla girare e spostarle sulle freccie per eliminarle. Poi posizionare tale ruota al centro della porta ed attendere che si fermi per aprire la porta.

LIVELLO 31
Accendere la luce con l’interrutore a destra. Raccogliere la bomboletta ed usarla sul rettangolo sopra la porta. Spegnere nuovamente la luce e noterete nel rettangolo il codice per uscire. Accendete la luce e digitate il codice visto: 7539.

LIVELLO 32
Prendere la maschera urlo a destra della porta. Selezionare e usare la maschera sui polli per far cadere le uova. Spostare i cuscini in modo che le uova quando cadono si rompano. Premere sui polli con questa sequenza: sinistra, centro, destra, destra, centro, sinistra, sinistra, centro.

LIVELLO 33
Contare le X nella stanza. X= 7.
– Y = X*X = 7*7 = 49
– CODE = X + Y + Z = 100 / 7 + 49 + Z = 100
– Z = 44
Il codice da inserire nella tabella è: 74944.

LIVELLO 34
Raccogliere il pennello, il martello e il secchio. Usare il pennello sul secchio di vernice bianco, usare il secchio sulla betoniera arancione. Usare il martello per rompere i tre blocchi di cemento intorno alla porta. Usare il secchio con il cemento per chiudere i tre blocchi appena rotti. Infine usare il pennello per pitturare i tre blocchi di bianco.

LIVELLO 35
Raccogliere le pinze. Premere l’interruttore a sinistra della porta per vedere le lampade illuminate. Osservare la porta, illuminare le lampadine secondo l’ordine indicato nella porta dall’alto verso il basso: rosso, blu e tutti i colori.
Selezionare il quadro a destra della porta e tagliare con questa sequenza i fili con le pinze rosse:
– Tagliare tutti i fili tranne i due rossi e premere l’interruttore, apparirà solo la luce rossa,
– Ricomporre i fili e tagliare i fili verdi e rossi, premere l’interruttore e apparirà solo la luce blu,
– Infine ricollegare tutti i cavi, premere l’interruttore e si accenderanno tutte le luci.

LIVELLO 36
Tenere premuto con un dito la ruota a destra della porta, così facendo si solleverà la campana e scoprirà una chiave. Tenendo sempre premuta la ruota, prendere la chiave con un altro dito. Usare la chiave per aprire la porta.

LIVELLO 37
Trascinare la ruota centrale verso le quattro ruote in modo da far girare le stesse un numero di volte necessario. Il trucco è quello di far scivolare la ruota centrale e di trascinarla via quando la ruota interessata compie la sua ultima rotazione. Seguire questa sequenza:
– Far scorrere la ruota verso il basso e farla ruotare 1 volta,
– Far scorrere la ruota verso sinistra e farla ruotare 3 volte,
– Far scorrere la ruota verso destra e farla ruotare 4 volte,
– Far scorrere la ruota verso l’alto e farla ruotare 5 volte.
La porta si aprirà.

LIVELLO 38
Osservare la stanza e contare le bottiglie, lampadine e le porte.
– Bottiglie = 9,
– Lampadine = 9,
– Porta = 1
Osservare la sequenza del codice da inserire sopra la porta: 999991.

LIVELLO 39
Premere il cestino per ottenere una bottiglia. Utilizzare la bottiglia sul rubinetto per riempirla di acqua. Utilizzare la bottiglia con l’acqua sulla scatola bianca. Infine usare la bottiglia bianca sulla roccia.
RipeterE questa operazione 6 volte per ottenere la chiave sopra la roccia e aprire la porta.

LIVELLO 40
Formare con le palle nere intorno alla porta le forme geometriche indicate sulla porta, rispettare la sequenza: quadrato, triangolo, rombo e triangolo. Premere il pulsante verde PRINT per ogni volta che si formano le forme geometriche Quadrato, Triangolo, Rombo e ancora Triangolo.

LIVELLO 41
Cliccare sui pulsanti intorno alla porta in senso orario, seguendo le indicazioni della linea attorno alla porta. Cliccare sui pulsanti come indicato nell’immagine sotto dall’ 1 al 10, dopo avere fatto i primi 3 clic, prima di fare gli altri 2 ruotate il telefono, poi ruotate di nuovo per fare gli altri 3 ed ruotate l’ultima volta per fare gli altri 2.

LIVELLO 42
Premete (ATTENZIONE CON IL NUOVO AGGIORNAMENTI IL LIVELLO PARE BLOCCATO PER SBLOCCARLO CLICCATE RANDOM SU TUTTI I TRIANGOLI CHIARI, TANTE VOLTE A CASO!!!):
7 – due volte
8 – tre volte
6 – due volte
6 – due volte

LIVELLO 43
Prendere il cacciavite e usarlo sulla scatola elettrica rotta per sistemarla. Ora osservare le linee disegnate sulla porta, vi indicato l’ordine delle luci d’accendere, fare in questo modo:
– Accendere due luci verdi, quella in alto e quella a metà e cliccare su ON/OFF in basso a sinistra. Spegnerle
– Accendere le luci verdi, quella in basso e quella a metà e cliccare su ON/OFF in basso a sinistra. Spegnerle
– Accendere le luci verdi quella in alto e quella in basso e cliccare su ON/OFF in basso a sinistra.
La porta si aprirà.

LIVELLO 44
Scuotere il dispositivo per far cadere la mazza a terra. Prendere la mazza più volte sulla porta fino a quando non si apre.

LIVELLO 45
Come indicato dall’indizio sopra la porta, premere il blocchi disegnati sulla porta dal più piccolo al più grande. La porta si aprirà.

LIVELLO 46
Premere il tasto “Play” in alto a destra, osservare bene e ricordare quante palline colorate rosse, verdi e blu ci sono.
– Palline Rosse 4,
– Palline Verdi 3,
– Palline Blu 1.
Codice da inserire nella tabella in alto a sinistra: 431.

LIVELLO 47
Prendere il binocolo sulla mensola a destra della porta. Usarlo sulla roccia e prendere la lente. Utilizzare la lente sul mucchio di fieno. Troverete una chiave, usarla per aprire la botola in alto a sinistra che scoprirà la tabella dove inserire il codice.
Infine usare il binocolo nel buco sul soffitto. Visualizzerete il codice da inserire: 17539.

LIVELLO 48
Prendere i soldi sul pavimento e la motosega sopra la porta. Usare i soldi sulla pompa di benzina a destra per ottenere della benzina, ora utilizzare la motosega sulla pompa di benzina. Infine usare la motosega tenendo premuto e trascinando il dito sulla linea giallo intorno alla porta, partendo da in basso a sinistra per finire il basso a destra. La porta si aprirà.

LIVELLO 49
Prendere l’oggetto in alto a sinistra e usarlo sul secondo anello a destra partendo dall’alto. Trascinare tutti gli anelli verso sinistra, osservare quanti colori ci sono per ogni bandiera e fare i calcoli matematici, partendo dall’alto:
1°) 2 + 3 = 5
2°) 6
3°) 4 – 2 = 2
4°) 2 * 3 = 6
Codice da inserire: 5626.

LIVELLO 50
Osservare le lettere scritte sulla porta e trovare quelle mancanti: E, I, O, U.
Assegnare il numero corrispondente ad ogni lettera nell’alfabeto:
E = 5, I = 9, O = 15, U = 21.
Codice da inserire: 591521

LIVELLO 51
Raccogliete le lampadine nel contenitore di destra e posizionatele in alto nei 5 porta lampade. Poi cliccate sull’interruttore grigio per accenderle. Dovete trovare la giusta sequenza, mettendo la lampada che rimane più accesa alla sinistra. Quando le lampade si sono spente potete prenderle e spostarle, o addirittura metterle nel cestino e prenderne una nuova.

LIVELLO 52
Raccogliete la pala ed usatela sul quadrato di terra a destra per ottenere un mucchietto di terra. Mettete il mucchietto dentro al secchio. Usate ripetutamente la pala sempre sul quadrato di terra a destra per ottenere un seme. Mattete il seme dentro al secchio e poi cliccate sul rubinetto per far crescere la pianta ed uscire.

LIVELLO 53
Seguendo le indicazioni sulla porta ruotate le figure ai lati.

LIVELLO 54
Trascinate verso il basso ripetutamente le 2 prese d’aria in alto fino a scoprire gli altri numeri del codice, poi digitate quindi: 1597 per uscire.

LIVELLO 55
Spostare il cassonetto vesro sinistra e raccogliere la paletta. Usarla sul lembo staccato di carta da parati in basso per scoprire il codice: 5981 per uscire.

LIVELLO 56
Scuoti il telefono per fare cadere la chiave. Usarla per aprire la scatola sulla destra e raccogliere il cacciavite e il piede di porco. Usa il cacciavite su tutte le viti che vedi. Poi usa il piede di porco sui cerchi in alto.

LIVELLO 57
Per prima cosa raccogliete una provetta vuota nello scopartimento alla destra della porta, poi mettete nella bottigli di vetro le provette prese negli scaffali alla destra della porta in quest’ordine:
scaffale in alto: 2 provette
secondo scaffale dall’alto: 1 provetta
terzo scaffale: 4 provette
ultimo scaffale: 3 provette.
Ora scuotete il telefono e il liquido dentro la bottiglia si colorerà di giallo. Usate la provetta vuota sulla bottiglia, poi la provetta riempita sulla porta per uscire.

LIVELLO 58
Raccogliete lo straccio e lo scopettone. Imbevete entrambi nel secchio di acqua e usate lo scopettone strisciando il dito per eliminare la macchia sul pavimento. Lo straccio invece lo usarete per eliminare la macchia sulla porta (sfregate a lungo per eliminarla!!!).

LIVELLO 59
Risolvete l’equazione sopra la porta. Per velocizzare le soluzioni vi spiegheremo a breve la logica, il codice è: 2413.

LIVELLO 60
Posizionate tutte le leve come in foto poi premete start per sentire il primo suono. Poi posizionate come in foto e premete start. Poi come in foto e cliccate su start. Infine posizionate le leve come in foto e cliccate su start.

LIVELLO 61
Raccogliere il piccone ed usarlo sull’ammasso di rocce a sinistra. Troverete tre gemme di diverso colore. Posizionatele sullo spiraglio di luce in alto nell’ordine: blu-verde-rosso per scoprire il codice: 7458 per uscire.

LIVELLO 62
Raccogliete una lampadina e mettetela nel lampadario di destra. Usate la catenella 1 volta. Prendete un’altra lampadina e mettetela nel lampadario centrale. Usate la catenella 1 volta. Prendete una terza lampadina e mettetela nel lampadario di sinistra per uscire!

LIVELLO 63
Raccogliete la pentola e usatela sull’acqua in basso a sinistra per riempirla. Raccogliete il retino ed usatelo nello stesso punto sull’acqua per raccogliere una pietra focaia. Usate la pietra sulla castasta di legna a destra per accendere il fuoco. Mettete la pentola sul fuoco e visualizzerete il codice 45789 sul quadro in alto a destra per uscire.

LIVELLO 64
Raccogliete il nastro adesivo. Usatelo sulla lanterna di destra in alto. Cliccate sulla lanterna di destra con lo scotch catturerete 3 lucciole, cliccateci sopra per raccoglierle e mettetele sul contenitore di vetro. Scuotete il telefono per uscire.

LIVELLO 65
Cliccate sui pallini verdi per formare una stella, come nell’ordine indicato in foto.

LIVELLO 66
Sbloccate i 3 lucchetti trascinando il dito verso sinistra. Poi cliccate sulla pallina verde e trascinate il dito nelle direzioni indicate nelle immagini di sinistra (prima quella in alto a sinistra fino all’ultima). In pratica dovrete effettuare le forme geometriche indicate nelle immagini trascinando il dito. Fatta correttamente la prima sentirete un suono e si sloccherà l’immagine successiva.

LIVELLO 67
Raccogliete la scopa. Usatela sul mucchio di sabbia alla base della porta strofinando il dito fino a trovare il sasso verde. Poi con esso cliccate sui cerchi indicati in foto per illuminarli di verde ed uscire.

LIVELLO 68
Il codice è scritto sul muro e sulla porta: 37500621.

LIVELLO 69
Trascinate verso l’alto la grattugia alla sinistra della porta (dal manico in alto!). Noterete 5 cerchi colorati: rosso, verde, verde, blu e rosso. Clicca ora sul cestino di frutta. Uscirà una mela. Il primo colore è rosso quindi va bene. Usa la mela sulla grattugia strofinando il dito come per grattare. Sentirete un suono. Ora sollevate nuovamente la grattugia per raccogliere la mela grattugiata e mettetela nel bicchiere giallo sulla porta. Poi cliccate nuovamente sul cestino di frutta. Uscirà un prugna, non va bene, perchè il secondo pallino è verde, dovrete cercare il lime. Quindi cliccate sulla prugna e poi sul cestino per gettarla. Trovato il lime fate la stessa operazione della mela prima. Eseguite queste operazioni fino a rispettare la sequenza dei pallini colorati e uscite.

LIVELLO 70
Disponete le pile negli spazi appositi sequendo la sequenza indicata in foto.

LIVELLO 71
Tre schemi da realizzare.
Primo schema: Trascinare le palline grigie su tutti i cerchi. Sentirete un suono.
Secondo schema: Posizionare le palline come in foto (mettetele una sull’altra).
Terzo schema: Posizionare le palline come in foto.

LIVELLO 72
Cliccare sul formaggio e posizionarlo sullla tana del topo in basso a destra per fare uscire il topo. Prendere il topo e posizionarlo in alto a sinistra per fare uscire il serpente e visionare il codice 39251 per uscire.

LIVELLO 73
Prendere la corda a sinistra e la sega tra i rami dell’albero. Usare la sega sull’albero per farlo cadere. Usare la corda sulla ruota di sinistra e sull’albero. Cliccare sul tronco tagliato per visualizzare il codice 1783. Ruotare la ruota per fare salire l’albero. Digitare il codice.

LIVELLO 74
Utilizzando il cerchio azzurro in basso, posizionare la mano sopra sui 2 tasselli di sinistra. Una volta sopra uno di essi cliccare sul simbolo con il pigno chiuso per prendere il tassello. POsizionarlo adesso tutto a destra e cliccare sul cerchio con la mano aperta per rilasciarlo. Fate la stessa cosa con l’altro tassello per uscire.

LIVELLO 75
Trascinare il dispositivo rosso in tutto lo schermo lentamente. Noterete che in alcuni punti la bilancia segnerà 50 ed in altri 100. Trovare tutti i punti e trascinare le bandiere in quei punti. Guardare l’immagine per capire come posizionare le bandierine.

LIVELLO 76
Notate 2 pezzetti rettangolari con metà forbici ognuna. Combinatele mettendo i 2 pezzi sui 2 simboli con il +.
Raccogliete il piccone in alto a destra e usatelo sul mucchio di sassi a destra.
Ora combinate (sempre usando i due +) la fiamma con la roccia.
Ora combinate le forbico con il pezzo bianco (roccia fusa credo!).
Infine usate le forbici sul nastro rosso sulla porta per uscire.

LIVELLO 77
Guardando attentamente il muro noterete la seguente scritta che si ripete: CODEIXIXIXIXIX. IX=9, quindi il codice per uscire sarà: 99999.

LIVELLO 78
Raccogliete le 2 cataste di fili argentati. Con esse trascinate il dito dal cerchio argentato in alto verso destra e vesro sinistra per posizionare i 2 fili gialli nei tasselli mancanti. Poi seguite le indicazioni delle frecce sulla sinistra trascinando il dito per aprire la porta.

LIVELLO 79
Cliccate sul totem di destra per romperlo in più pezzi. Rimmarrà nell’inventario solo l’occhio che dovrete posizionare sul totem di sinistra. Ricomponete il totem di destra trascinando i pezzi per uscire.

LIVELLO 80
Cliccate sul fiore bianco alla destra della porta e prendete nota dei movimenti delle lancette colorate. L’ordine delle lancette da guardare è rosso-verde-blu. Ecco il codice: 5-20-40.

LIVELLO 81
Cliccate rapidamente sulle ruote seguendo l’ordine numerico (vedrete il numero illuminando le lampadine) 1-2-3-4. Quando saranno tutte e quattro accese la porta si aprirà (accendete dal numero 1 al numero 4).

LIVELLO 82
Posizionare le leve come in foto e fare cadere la pallina verso sinistra, poi spostare una a una, partendo dall’alto al basso le leve verso il basso. Infine inclinare il telefono verso destra per fare rotolare la pallina sopra il pulsante rosso.

LIVELLO 83
Ecco la sequenza corretta per risolvere il livello:
Trascinate il 5 ed il 7 nel centro, poi trascinate l’8 il 9 e l’esagono nel centro.
Ora trascinate tutti gli oggetti ne centro in quest’ordine: cerchio, 1, 2, triangolo, quadrato, 5, esagono, 7, 8, 9.

LIVELLO 84
Cliccate sui tre cannoni per sparare. Dovete fare in modo che le palle di fuoco colpiscano contemporaneamente la sfera con la chiave. Colpite in sequenza il primo cannone in alto, quello in basso a destra e da ultimo quello in basso a sinistra. Fatelo rapidamente (provate più volte).

LIVELLO 85
Raccogliete il sasso e la chiave tra le macerie. Usate il sasso sul quadro di sinistra per rompere il vetro e prendere l’ascia. Usate l’ascia più volte per rompere le assi di legno sulla porta, poi usate la chiave sulla serratura per uscire.

LIVELLO 86
Raccogliere la tazza a destra e la sega a sinistra. Con la sega scorri il dito a destra e sinistra nella parte alta delle sbarre fino a spezzarle. Vedrete comparire una guardia, dategli velocemente la tazza, scomparirà lasciando una chiave. Raccoglietela per uscire.

LIVELLO 87
Osserva le rotazioni dei 4 cerchi. Ora clicca su di essi in quest’ordine:
Destro 3 volte, alto 2 volte, sinistro 4 volte, basso 3 volte.

LIVELLO 88
Raccogli la lanterna a destra ed usala sul barbeque di sinistra. Tocca più volte lo spiedino fino a fare dirigere il fumo sul buco sulla porta. Quando il buco si aprirà cliccaci per prendere la chiave per uscire.

LIVELLO 89
Usando i numeri sulla porta trascrivili in numeri romani sui quadrati ai lati come nell’immagine:

100 Doors Runaway: IMG Soluzione 89

LIVELLO 90
Cambia le direzioni delle stanghette ruotando il telefono in varie direzioni. Trovata la giusta posizione premete il tasto SET. La sequenza è indicata a fianco della porta: N S E W N W E S (dove N=nord, S=sud, E=est, W=ovest). Tieni il telefono in verticale per il nord, ruotalo a destra per l’est, metti il telefono a testa in giù per il sud, ruota il telefono a sinistra per l’ovest.

Altre soluzioni di rompicapo di tipo Escape Games le trovate qui 😉

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Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

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david

Scusate la domanda, spero sia pertinente. Se si chiama 100 doors runaway perché si ferma al 90° livello!?

Giagi

Devi scuotere il telefono x far cadere l’alveare

Martina

Non mi funziona il livello 18

Sofia

Ho lo stesso problema al livello 17….l’alveare non cade

Sofia Massarelli

Bellissimo!!!! Ma non cade l’alveare al livello 17.
Cosa devo fare? Grazie