Inutile spendere cascate di parole per un marchio, quello di Elder Scroll, che la Bethesda ha creato con successo fin dal lontano 1994.
Un gioco di ruolo di grande successo che ha collezionato una gran quantità di riconoscimenti. Di nuovo c’è che proprio la Bethesda ha deciso di buttarsi nel variegato mondo dei MMORPG online proprio con il suo titolo di punta. Ma la novità reale è che è già partita la fase di closed beta con un manipolo di fortunati giocatori che potranno cimentarsi in anteprima con questo titolo colossale.
Dagli screenshot giunti a noi al momento sembra che il gioco abbia mantenuto le atmosfere di estrema suggestione che caratterizzava i predecessori. Sembra che il sistema delle quest sia stato reintrodotto in chiave più meritocratica, nel senso che i punti esperienza, le ricompense e gli achievements verranno ripartite in maniera più equa in base a ciò che il party ha effettivamente fatto durante le avventure partecipando attivamente alle missioni.
Esplorazioni nel mondo di gioco, combattimenti e creature misteriosi ci attendono così come anche le sezioni dedicati ai Dungeon in solitaria che sono stati compendiati anche qui in questa versione online. Per chi vuole seguire la propria carriera in maniera più solitaria vengono assegnati gli stessi obiettivi di quelli dei gruppi, in modo da poter decidere la logica con cui proseguire nel gioco.
Per una panoramica più completa di quello che The Elder Scrolls Online ci offrirà vi rimando al video di seguito che ho trovato molto interessante e completo! Restate sintonizzati su Fantagiochi per ulteriori news in merito!
Commenta!