Extreme Road Trip 2, lo Stunt Racer alla Bo e Luke!

Extreme Roadtrip 2.Extreme Road Trip 2 è il degno seguito di Extreme Road Trip 1, il celebre gioco online di RoofDog games disponibile anche per dispositivi Android e Apple (iPhone, iPod, iPad) e per Facebook.

Il pedale dell’accelleratore è di nuovo bloccato (“your gas pedal is stuck!” era infatti il grido con cui veniva presentato il primo Extreme Road Trip): come nel primo capitolo, lo scopo del gioco non è correre veloce e far salire l’accelerometro, bensì riuscire a percorrere quanti più metri possibile tenendo la vettura in carreggiata mentre sfreccia a velocità vertiginosa.

Non si tratta, quindi, di premere il bottone dell’accelerometro ma di muovere la vostra vettura in modo che non finisca fuori strada! Si hanno a disposizione due bottoni sul touchscreen per inclinare l’auto a destra e a sinistra e atterrare in equilibrio: se non si atterra su due ruote l’auto esploderà e avremo perso la partita.

La vostra vettura dovrà affrontarne delle belle: il suo cammino è pieno di ostacoli e cunette. Queste ultime, in particolare, vi faranno spiccare dei salti spettacolari che renderanno l’atterraggio difficoltoso: sta a voi e alla vostra abilità fare in modo che l’auto torni a terra sana e salva!

Oltre alle cunette, ci sono anche le mine esplosive, che spingono la vostra automobile verso l’alto e fanno percorrere molti metri. Sono disseminate un po’ dappertutto sui percorsi frenetici e ben congegnati e rendono il gioco più divertente e adrenalitico che mai.
Un ulteriore elemento di difficoltà è rappresentato dal fatto che la vostra auto potrebbe rimanere a secco: dovete raccogliere i bidoni di carburante che trovate lungo il tragitto se non volete fermarvi sul più bello! Con il procedere della vostra avventura, diventerà necessario prendere tutti i barili di carburante.

Al termine del gioco si ottiene un certo punteggio, e se è abbastanza alto si riceve un bonus che consente di acquisire abilità speciali, come ad esempio la super velocità.
Road Trip Extreme 2 è una combinazione di due generi di gioco molto popolari: la corsa senza fine e lo Stunt Racer. Questa combinazione permette di divertirsi per ore provando l’ebbrezza del guidare un’auto a tutta velocità, e al tempo stesso di manovrarla in situazioni pazzesche su percorsi pieni di ostacoli.

Un altro elemento interessante è il fatto che, come già nel primo Extreme Road Trip, si può scegliere di gareggiare con auto diverse, ognuna con caratteristiche proprie. Andando avanti nel gioco si sbloccheranno macchine sempre più belle (il design è ispirato a quello delle vere macchine da rally), che sarà possibile acquistare spendendo le monete che riuscirete a raccogliere durante le vostre corse folli. Ci sono ben 42 modelli di auto fra cui scegliere!

Per quanto riguarda la grafica, quella di Extreme Road 2 è sicuramente una delle migliori dei giochi di questo genere. Nitida e originale, è priva di elementi di disturbo che distolgono l’attenzione dalle corse e non annoia mai. Le ambientazioni in cui si svolgono le rocambolesche traversate in auto si differenziano molto tra loro e offrono un’esperienza di gioco davvero stimolante e ricchissima di elementi. Notevoli, inoltre, i numerosi effetti speciali inseriti in questo nuovo capitolo, che rendono le corse ancora più emozionanti (ad esempio gli effetti della super velocità).

Extreme Road 2 è dunque un gioco divertente, curato e assolutamente addictive, che vi terrà incollati allo schermo del vostro dispositivo e vi farà passare ore e ore di puro divertimento. Il tutto con il sottofondo di una colonna sonora davvero avvincente. Da non perdere.

Gioca subito a Extreme Roadtrip 2

gioca anche su Facebook, su Android e su dispositivi apple 😉

Articolo precedenteMy Fantastic Park, gestisci il tuo parco divertimenti online!
Articolo successivoLight the Way: The Bible Game, il gioco della bibbia su FB

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments