100 Floors 2013, poca grafica ma enigmi difficili – Soluzioni!

100 floors 2013Come da titolo del gioco il 2013 ci riserva una novità nel settore Escape Games. Oggi infatti vi segnalo 100 Floors 2013, un nuovo accattivante gioco in stile “apertura porte” per i vostri dispositivi Android, che ricalca le logiche più classiche degli escape.

Si tratterà quindi di uscire attraverso la porta da una serie di livelli risolvendo gli enigmi proposti. 100 Floors 2013 si presenta con un taglio parecchio minimalista ponendo maggiore attenzione agli enigmi più che alla resa grafica in sé.

Il gioco è il proseguimento ideale del precedente 100 Floors, che ha riscosso un certo successo tempo fa.

Dovremo quindi esplorare i ben 100 pieni del palazzo dentro il quale siamo rinchiusi misteriosamente cercando di completare le porte che si parano davanti alla nostra salvezza.

Detta così in brevi parole può sembrare facile. 100 Floors 2013 si attesta però come un gioco più difficile della media a cui siamo abituati proponendo enigmi ostici e risolvibili solo dopo aver ragionato bene sul contesto della stanza e sugli oggetti in essa contenuti.

100 Floors 2013 ci invita quindi ad interagire con il nostro dispositivo che dovremo, all’occorrenza, ruotare, inclinare, scuotere per dar vita agli oggetti della stanza ed utilizzarli per la nostra fuga. Se vi piacciono i giochi e gli enigmi belli impegnativi qui sarete accontentati. Se cercate novità rivolgetevi ad altri titoli.

C’è di buono che 100 Floors 2013 è un gioco totalmente gratuito che potete scaricare subito su GooglePlay. Non occorrono particolari conoscenze per affrontare la sfida che 100 Floors vi lancia, occorrono solo nervi saldi e pazienza. Provatelo pure poi fateci sapere! Di seguito il link a Google Play.

100 Floors 2013 su GooglePlay

Se avete problemi potete consultare la seguente guida che contiene i primi 50 livelli di gioco: Buona fortuna!

Soluzione 100 Floors 2013

SOLUZIONE LIVELLO 1
Cliccare sul pulsante dell’ascensore per aprirlo.

SOLUZIONE LIVELLO 2
Spostare la palma verso sinistra per scoprire il pulsante. Cliccare sul pulsante per aprire la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 3
Inclinare il dispositivo verso sinistra per spostare la macchina rossa per scoprire il pulsante. Ora cliccare il pulsante in basso a destra della porta.

SOLUZIONE LIVELLO 4
Scuotere il dispositivo. Poi cliccare sopra i fulmini per aprire la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 5
Scuotere il dispositivo, raccogliere la tessera dal pavimento e usarla per aprire la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 6
Raccogliere il martello da terra. Usarlo sul vetro che copre il pulsante per romperlo. Premere il pulsante per aprire la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 7
Assegnare ad ogni lettera il numero corrispondente nell’alfabeto.
– G = 7, C = 3, E = 5, A= 1.
Codice da inserire: 7351.

SOLUZIONE LIVELLO 8
Per aprire la porta cliccare con questa sequenza: triangolo in alto a sinistra, stella in basso a sinistra, stella in alto a destra e stella in basso a destra.

SOLUZIONE LIVELLO 9
Trascinare le varie figura:
– quella sopra la porta con la lettera W, verso Ovest quindi verso sinistra,
– quella a sinistra con la lettera N, verso su verso Nord,
– quella a destra con la lettera S, verso giù verso Sud,
– quella in basso con la lettera E, verso Est quindi verso sinistra.

SOLUZIONE LIVELLO 10
Per aprire la porta dovete vincere a Tris contro il computer.

SOLUZIONE LIVELLO 11
Inserire il codice nel pannello: 5273. Come indicato in foto:

100 floors 2013: soluzione 11.

SOLUZIONE LIVELLO 12
Cliccare gli oggetti nella stanza secondo questo ordine: scatola marrone, pianta, orologio e quadro rosso sopra la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 13
Inclinare il dispositivo in modo che le 4 palline nere si trovino tutte contemporaneamente sul verde.

SOLUZIONE LIVELLO 14
Il codice si ottiene contando le lettere che formano ogni parola:
– Love = 4, Life = 4, Beautiful = 9, Legend = 6.
Codice da inserire: 4496.

SOLUZIONE LIVELLO 15
Scuotere il dispositivo, cadranno i libri dalla mensola a sinistra. Scoprirete un pulsante cliccatelo per aprire la porta ed uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 16
Osservare i numeri romani, le linee sotto ogni numero indicano la sequenza da tenere. Il codice da inserire è: 3947.

SOLUZIONE LIVELLO 17
Osservare l’orologio e leggere l’orario 11.15. Inserire il codice 1115 per aprire la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 18
Capovolgere il dispositivo per spostare il quadro, prendete il coltello che si nasconde sotto. Usate il coltello per tagliare i palloncino e far cadere il masso a terra. Inclinate il cellulare verso destra per spostare il masso sopra il pulsante rosso. La porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 19
Osservare i pallini intorno alla porta che si illuminano. Ripetere la stessa sequenza per aprire la porta.

SOLUZIONE LIVELLO 20
In questo livello dovete cliccare su almeno 25  pupazzi che escono dai 4 fori entro 30 secondi. Se ci riuscirete la porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 21
Cliccare ripetutamente sui quattro pulsanti colorati, fino a quanto la linea sopra la porta diventa tutta grigia.

SOLUZIONE LIVELLO 22
Trascinare il pezzo di carta verso sinistra per farlo cadere, mentre cade inclinare il dispositivo il modo che cada dentro il bidone rosso. La porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 23
Osservare i disegni nella stanza per ottenere il codice, partire dai pallini colorati verdi e proseguire in senso antiorario come indicato nelle foto sotto:

100 floors 2013: Soluzione 23.

SOLUZIONE LIVELLO 24
Cliccare sui rettangoli in basso fino a disegnare l’immagine del tritone come in foto:

100 floors 2013: soluzione 24.

SOLUZIONE LIVELLO 25
Digitare il codice come 22268

SOLUZIONE LIVELLO 26
Cliccare velocemente sulle lampade attaccate all’albero per accenderle tutte contemporaneamente ed uscire dalla stanza.

SOLUZIONE LIVELLO 27
Cambiare i colori dei cerchi agli angoli dello schermo come in foto:

100 floors 2013: soluzione 27

SOLUZIONE LIVELLO 28
Digitare il codice 2864 (ricavato contando i vari oggetti nella stanza)

SOLUZIONE LIVELLO 29
Seguite gli indizi sotto la porta (4W ecc ecc). Indicano in numero di clic da effettuare ed il colore di riferimento (W=white=bianco). Quindi cliccate 4 volte sulla nuvola bianca, poi 1 volta sulla tana nera del topo, poi 2 volte sul tappeto giallo ed infine 5 volte sul pannello rosso.

SOLUZIONE LIVELLO 30
Dovrete fare in modo di far rimanere più palline bianche sulla scacchiera alla fine dei posizionamenti. Le palline nere si mangiano mettendo ai lati 2 palline bianche (in orizzontale, verticale ed obliquo). PS: se non dovreste riuscire fatecelo sapere che pubblicheremo un video.

Altre soluzioni le trovi qui 😉

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Giovanni
Appassionato di videogiochi, meglio se gratuiti ;)

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