Il Campionato italiano di Ruzzle

Campionato nazionale di Ruzzle.Ruzzle è un gioco rilasciato nel Marzo 2012 da una casa svedese leader nel settore delle applicazioni per smartphone, di cui abbiamo già fatto la nostra recensione con tanto di suggerimenti e piccoli trucchi. Il nome della casa sviluppatrice di Ruzzle è Mag Interactive; inizialmente il gioco fu lanciato solo nel market della Apple, solo dopo la sua diffusione ne è stata creata una versione per smartphone Android e Windows.

Il gioco è stato creato ispirandosi a videogame già esistenti che hanno a che fare con l’utilizzo delle parole; i due esempi più popolari, precedenti a Ruzzle, sono Scrabble e Boggle.

Il gioco è basato su un sistema di sfide online tra diversi giocatori: per cominciare, il giocatore deve trovare uno sfidante con cui giocare contro; la ricerca dello sfidante viene fatta a caso, e durante tale ricerca il sistema cerca tra i nomi dei giocatori online o tra quelli che fanno parte dell’elenco amici di Facebook.

Ogni partita si compone di tre round e il punteggio finale dei singoli giocatori si ottiene sommando i punteggi ottenuti nei vari round. Nei vari round ogni giocatore ha un tempo stabilito di due minuti per trovare quante più parole possibili e formarle con le sedici lettere disposte sullo schermo. Le parole devono essere composte almeno da due lettere e non si può ripetere la stessa parola per due volte, inoltre ogni parola deve essere formata usando lettere adiacenti. Ogni lettera, a sua volta, ha un punteggio assegnato differente per cui le parole che vengono formate con esse fanno ottenere al giocatore più punti.

Ruzzle è ormai un vero e proprio fenomeno globale, il gioco è diffuso in oltre 128 paesi ed è mania. Da qui nasce l’idea di creare un torneo di Ruzzle. Un bel campionato nazionale organizzato in modo da premiare i più assidui e bravi giocatori di Ruzzle.

Per partecipare al torneo basta andare sul sito ruzzoliamo.it se si possiede un tablet o uno smartphone Apple, altrimenti per Android basta semplicemente scaricare l’applicazione Ruzzoliamo tramite Google Play.

Una volta effettuati questi passaggi, si passa poi all’iscrizione immettendo i dati anagrafici e l’indirizzo email del giocatore in questione. Il campionato prevede sfide dirette uno contro uno, in cui i trucchi e i cheaters per barare non saranno per niente tollerati. Ogni partita persa vedrà l’eliminazione di una vita, mentre è possibile ottenere fino a tre vite per ogni amico invitato al campionato.

I premi in palio sono diversi e ci saranno anche dei premi settimanali sia per i tre classificati che per altre categorie, come ad esempio il giocatore che ha giocato più partite nella settimana. Per il vincitore finale del campionato il premio in palio è un magnifico portatile. La sfida è aperta, sotto con Ruzzle!

Articolo precedenteWords of Wonder, puzzle game stile Ruzzle dalla Disney!
Articolo successivoCheckmate, strategico nella seconda guerra mondiale!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
giulia b

ciaooo, chi c’è?