Se amate le favole tradizionali, le storie di principesse, leggende di potenti regnanti e creature mitiche il gioco che segnalo oggi farà al caso vostro.
Royal Story è infatti un gioco uscito di recente su Facebook ma che gode già di un gran numero di ammiratori attivi su nostro social di riferimento! Royal Story è ambientato in un mondo di fiaba caratterizzato da elementi fortemente stilizzati come castelli, draghi, creature di ogni genere che saremo chiamati a gestire e a curare.
In Royal Story vestiremo i ricchi panni di un membro reale il quale che però non si limiterà a soggiornare nelle stanza antiche del suo palazzo, ma bensì scenderà in campo sporcandosi le mani e spendendosi attivamente e personalmente per lo sviluppo del proprio regno.
Royal Story si attesta all’interno del vasto filone di giochi gestionali, lo scopo anche qui è quello di costruire edifici, dedicarsi alla coltivazione della terra e alla cura degli animali cercando di sfruttare nel migliore dei modi i terreni a nostra disposizione. Ci ritroveremo a lavorare tra ortaggi, vegetali e alberi da frutti. Dovremo, a seconda dei casi, eliminare rocce tronchi e altri ostacoli che potrebbero intralciare le nostre attività.
Allevando gli animali potremo contare sui loro prodotti da poter vendere per poi acquistare macchine da lavoro e materiali per la costruzione di edifici. Ci dedicheremo anche alle nostre piantagioni, aspettando che il raccolto dia i suoi frutti. E’ inoltre possibile esplorare nuove zone e liberarle dalla oscura magia nera che avvolge alcune porzioni di territorio. Ogni nuova zona contiene nuovi animali e personaggi che ci porteranno a nuovi sviluppi della trama principale e nuove missioni da terminare.
Royal Story è un gioco dove tutte le azioni sono caratterizzate da un certo dispendio energetico. A seconda dell’attività più o meno pesante che andremo a intraprendere ci sarà un relativo dispendio di energie. Per recuperare energia basterà attendere o acquistare pacchetti energetici con soldi veri.
Royal Story è un gioco molto ben realizzato, con una grafica molto carina e colorata. Il gameplay rimane nei limiti dei classici gestionali già visti su Facebook ma comunque apprezzabili. Se volete dedicarvi ad un passatempo semplice e adatto a tutti Royal Story fa per voi! Provatelo!
Gioca a Royal Story su Facebook!
Commenta!