Vuoi o non vuoi Hidden Chronicles ha spalancato per la prima volta sui social network la mania dei giochi in stile Hidden object, ovvero in cui occorre trovare una serie di oggetti all’interno di una schermata statica piena zeppa di elementi.
Proprio basato su questa logica è anche il gioco che oggi vi segnalo, ovvero Relic Quest. In Relic Quest vestiremo i panni di un ricercatore archeologo alle prese con le sue importanti nonché misteriose scoperte a spasso per il mondo. Nonostante la loro semplicità di base i giochi di ricerca come questo risultano parecchio popolari su Facebook vista la loro estrema intuitività. Relic Quest ne è un esempio lampante.
Il gioco inoltre non si limita alla ricerca di oggetti ma aggiunge un elemento quale la costruzione e le gestione di un museo ricco di manufatti e reperti interessanti che andremo a recuperare esplorando il globo in lungo e in largo.
Ogni livello infatti ci introduce a nuovi siti e ambientazioni spettacolari dove antichi artefatti aspettano solo di essere scovati. Il gameplay è quello classico con la schermata statica in primo piano e, sotto, l’elenco di oggetti da scoprire. Le schermate sono davvero straripanti di oggetti, non sarà quindi sempre semplice recuperare gli elementi richiesti.
In basso a destra potremo avvalerci di alcuni aiuti che ci permetteranno di trovare in maniera più agevole gli oggetti, come la lente che individuerà istantaneamente un oggetto. In parallelo svilupperemo l’altra faccia del gioco. Ovvero tra un livello e l’altro porteremo a casa i nostri trofei nel museo nel quale decideremo la loro posizione.
Altri sono gli aspetti di cui tener conto per la gestione del museo come le decorazioni e l’impostazione generale degli arredi. Relic Quest è tutto questo in un solo gioco. Un titolo da tenere in considerazione se non siete mai sazi di ricerche e avventure. In più c’è che è gratuito su Facebook!
Per giocare cliccate sul link di seguito! Buona fortuna!
Gioca a Relic Quest su Facebook!
Commenta!