Open Me.Buone nuove dal panorama puzzle game dedicato alla mitica PS Vita! Un gioco di prossima uscita che si avvarrà delle recenti tecnologie in Realtà Aumentata (RA) applicate ai giochi!

Il titolo in questione è Open Me creato da PlayStation C.A.M.P . Open Me ha già fatto parlare molto di sé nella sua presentazione ufficiale durante il Tokyo game del 2012. Il gioco infatti si avvale appieno della fotocamera integrata della console portatile per dar vita ad un gioco avvincente e suggestivo. La logica di base è comunque molto semplice: scopo del gioco è infatti quello di aprire una serie di scatole seguendo indizi di vario genere contenuti nella stessa scatola.

Per risolvere questi enigmi sarà necessario osservare le scatole in tre dimensioni utilizzando appunto la realtà aumentata. Per aprire le scatole sarà necessario interagire con esse agendo sullo schermo del dispositivo. Attenzione però perché le scatole dispongono di vari sistemi difensivi come lame, punte e rasoi, per rendere ancora più problematica l’azione del giocatore.

Se falliremo la scatola si richiuderà a dovremo ricominciare da capo. Le scatole presenti sono tutte differenti e dei materiali più disparati come legno, acciaio, plastica etc … Il giusto approccio sarà fondamentale per evitare di essere troppo frettolosi e incauti nel maneggiare questi veri e propri enigmi in tre dimensioni.

E’ prevista in Open Me inoltre anche una modalità in multiplayer dove si giocherà tutto sulla velocità e sulla comunicazione istantanea tra i giocatori. Con 2 giocatori avremo però bisogno di 2 PS Vita con 2 giochi caricati.

Vi postiamo di seguito il trailer del lancio giapponese del gioco.

Per ulteriori news in merito ai giochi in realtà aumentata non vi resta che rimanere sintonizzati su Fantagiochi! A presto!

VIDEO: 

[youtube m1K8v54vlqA 700]

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.