Vi avevamo preannunciato qualcosa qualche tempo fa sempre qui su Fantagiochi, ovvero l’uscita di un browser game online ispirato alla nuova fatica di Peter Jackson, ovvero Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato.
Ci ha pensato la Kabam a tradurre in realtà le fantasie di molti videogiocatori che attendevano con ansia un qualche segnale di vita.
E’ uscito da qualche tempo infatti un gioco fruibile sia da Facebook che direttamente dal sito ufficiale del progetto. Per certi aspetti il Lo Hobbit: le armate è molto simile al suo predecessore Kingdoms of Camelot che è stato anche proposto di recente in una divertente versione mobile.
Ma rimanendo in questa versione social vorrei spendere due parole sul gioco stesso. Lo Hobbit: le armate è uno strategico-gestione nella più classica accezione del termine. Come in altri giochi ci ritroveremo alla guida del nostro regno nei panni di una delle fazioni da noi scelte all’inizio della partita.
Possiamo infatti iniziare il gioco scegliendo tra le tre razze proposte: Elfi, Nani e Orchi. Inutile dire che a seconda della nostra scelta iniziale il gioco si svilupperà su differenti fronti. Se per esempio sceglieremo gli orchi avremo un approccio radicalmente differente che scegliendo le altre due razze.
Il nostro regno sarà ambientato appieno nel background del romanzo di Tolkien nel bel mezzo della Terza Era. Dovremo intraprendere una pericolosa avventura nel bel mezzo in un mondo assediato da Goblin e Orchi sempre pronti alla battaglia. Dovremo gestire al meglio le nostre risorse, addestrare le truppe e compiere scelte strategiche di successo per essere sicuri di avere la vittoria in pugno.
Potremo interagire con gli altri giocatori online, stipulare alleanze e cooperare in missioni ad alto rischio. Lo Hobbit: le armate è un gioco molto vasto e suggestivo, tutto da scoprire. Ideale per chi è avvezzo agli strategici. Una nota a suo favore è la traduzione completa anche in italiano, una pecca: forse la grafica che non sia attesta a livelli sufficientemente alti se paragonata ad altre recenti produzioni.
Per giocare a Lo Hobbit: le armate potete loggarvi su Facebook e cliccare sul link di seguito, oppure sul sito ufficiale dal quale ci si può iscrivere sia con il proprio account Google o quello di Facebook! … Buon gioco a tutti!
Gioca a Lo Hobbit: le armate su Facebook!
Commenta!