Jool, originale platform per iPhone e iPad!

jool.Ho pensato di segnalarvi questo nuovo gioco della Rostlaub perché lo ritengo particolarmente originale e dotato di una grafica molto ricercata.

Sto parlando di Jool, un gioco per dispositivi iOS disponibile sull’App Store. Il gioco non è gratuito ma acquistabile ad un prezzo veramente irrisorio. Ma che cos’è Jool?! Si tratta di un’avventura improbabile dove vestiremo i panni di uno strano e colorato pennuto, non ben identificato, anche se in realtà il personaggio pare più una parodia di un volatile vestito da palombaro.

In ogni caso ci ritroveremo catapultati in una folle corsa tra livelli infiniti a far del nostro meglio per recuperare oggetti di ogni tipo per totalizzare il miglior punteggio. Jool è in tutto e per tutto un platform a scorrimento, dove schiveremo ostacoli minacciosi che ci bloccheranno la strada e creature strane che vorranno farci la pelle. Per saltare dovremo utilizzare il tap, e doppio tap per saltare due volte.

Il gioco è però dotato di una doppia anima. Se in un primo momento partiremo con un personaggio celestiale e angelico potremo, ruotando di 180 gradi il dispositivo, ritrovarci nei panni di un’entità diabolica che, con tanto di forcone, percorrerà il percorso a senso inverso.

Potremo avvalerci di questa possibilità ogni qual volta saremo in procinto di tirare le cuoia per esempio cadendo nei precipizi sottostanti. Una doppia realtà quindi con 2 entità per così dire “antagoniste” tra loro. Le die realtà ovviamente sono quella del male e del bene, avremo quindi la possibilità di stravolgere il nostro livello disponendo di alcuni “flip” con cui potremo passare da un mondo all’altro. Per ottenere flip dovremo aver raccolto un determinato numero di “trips”.

A mio avviso il gioco può apparire a tratti parecchio ripetitivo, è comunque supportato da una colonna sonora coinvolgente e da una grafica relamente innovativa. Jool può apparire come un gioco anche abbastanza canonico, ma scoprirete giocandoci che non è così. Iniziate subito la vostra avventura raccogliendo gli strampalati oggetti che troveremo lungo la strada, anche questi, personalizzati a seconda del personaggio di cui disporremo al momento.

Il gioco è  1.0 è compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 5.0 o successive. Per scaricarlo seguite il link che posto qui sotto. Buona fortuna!

Jool su App Store

VIDEO:

[youtube NrIoJHeOjLI 580]

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments