Se avete apprezzato il primo episodio di questo classico escape game (Dooors – Room Escape) basato sulle classiche dinamiche del genere che ben conosciamo, rimarrete piacevolmente stupiti da questo seguito che promette davvero bene.
Dooors 2 – Room escape game, questo è il titolo per un gioco disponibile subito su Apple Store per i vostri dispositivi iOS ed in più gratuito!
Un gioco di “apertura porte” che si rispetti è condito con pochi semplici ingredienti: Una porta, qualche oggetto, e una serie di indizi disseminati per i livelli che ci aiuteranno nel non semplice compito di fuggire dalla stanza.
La 58works è ormai veterana per questo tipo di giochi ed anche questa volta sembra aver messo a segno un bel risultato.
Dooors 2 Room non è molto dissimile da prodotti dello stesso genere. Avremo infatti tanti livelli in cui mettere alla prova le nostre facoltà analitiche e di concentrazione. Per risolvere gli enigmi dovremo agire in diversi modi sul nostro dispositivo. Potremo a seconda dei casi, ruotare, inclinare, scuotere e tante altre azioni che ci permetteranno di interagire con gli oggetti della stanza.
Scopo del gioco ovviamente è quello di terminare i livelli aprendo tutte le porte! La grafica di Dooors 2 Room è essenziale ma sostanzialmente funzionale e intuitiva. Il gioco è in prima persona, il ché contribuisce a creare una giusta atmosfera di suspance.
Dooors 2 Room non rappresenta certo una perla di originalità ma si attesta come il proseguimento ideale di un discorso iniziato nel primo episodio. Se cerchiamo solamente nuovi spunti ed enigmi sempre differenti allora il gioco può fare al caso vostro, se cercate qualcosa di diverso e originale passate ad altro …
Dooors 2 Room è un gioco gratuito e lo trovate su AppleStore al link di seguito … Buona fortuna!
Il seguito del gioco, Dooors 3 lo trovi qui.
Se avete problemi con Dooors 2 Room ecco le soluzioni per terminare i primi 38 livelli! Mi raccomando usateli solo in caso di estrema necessità! Buon divertimento!
Dooors 2 Room SOLUZIONI:
LIVELLO 1
Raccogliere la chiave a terra in basso a destra. Usare la stessa chiave per aprire la porta.
LIVELLO 2
Raccogliere la forma verde. Osservare l’indizio sopra la porta e posizionare le forme verdi come indicato nell’immagine sotto:
LIVELLO 3
Trascinare con il dito la porta da destra verso sinistra per aprirla.
LIVELLO 4
Cliccare sul quadrato bianco alla destra della porta e prendere al suo interno un cacciavite. Ora cliccare sull’altro quadrato bianco a sinistra della porta e usare il cacciavite per svitare le due viti. Cliccare il pulsante rosso per aprire la porta.
LIVELLO 5
Ruotare il dispositivo di 180° (come indicato nell’indizio sopra la porta) verso destra per aprire la porta.
LIVELLO 6
Trascinare il primo vetro verso sinistra, il secondo verso destra e infine trascinare la porta dal basso verso l’alto per aprirla.
LIVELLO 7
Inclinando il telefono verso destra noterete sopra la porta dei numeri 2 – 6 – 8 – 0. I numeri rappresentano quanti quadratini dovete colorare, partendo da sinistra verso destra, cliccare 2 volte nella prima, nella secondo 6, nella terza 8 e nell’ultima niente. Cliccare nella porta per uscire.
LIVELLO 8
In questo livello noterete una palla verde che scorre sopra la porta, per aprire la porta dovrete cliccare sulla porta mentre il pallino verde è sulla freccia in alto a sinistra. Dietro la porta troverete un fantasma, aprite la scatola a destra della porta, prendete la croce e usatela sul fantasma per farlo scappare.
LIVELLO 9
Posizionare le leve a sinistra e a destra della porta come indicato nell’immagine sotto, cliccandoci sopra:
LIVELLO 10
Cliccare a destra della pianta di destra per osservare un disegno che vi darà la soluzione del livello. Dovete trascinare il dito sopra la porta per aprirla.
LIVELLO 11
Trascinare in su e in giù la pallina nera a sinistra della porta, per alzare la mandibola del dinosauro. Prendere l’estintore e usarlo per spegnere il fuoco. Cliccare sulla porta per uscire.
LIVELLO 12
Cliccare sul cerchio a destra della porta, colorare i tre pallini da sinistra verso destra: blu – bianco – rosso. Cliccare sulla porta per aprirla.
LIVELLO 13
Osservare l’indizio sopra la porta, aprire la porta con le mani come indicato dall’indizio.
LIVELLO 14
Inclinare il dispositivo a destra e a sinistra per spostare la palla gialla. Noterete che dietro la palla gialla c’è una palla rossa, quando intravedete la palla rossa cliccarci sopra per prenderla. Inserire la palla rossa nell’occhio destro del coniglio a sinistra della porta.
LIVELLO 15
Raccogliere il bastone a sinistra dietro la pianta. Usare il bastone sul bottone nel soffitto, usciranno dal pavimento 4 pulsanti. Cliccare sui pulsati per farli diventare verdi. L’ordine per cliccare i pulsanti è dato dalle piante, noterete che ogni pianta ha da 1 a 4 rami. Quindi cliccare con questa sequenza partendo da sinistra verso destra: il secondo, il quarto, il primo e il quarto. Cliccare sulla porta per aprirla.
LIVELLO 16
Usare il cacciavite per svitare le vite che bloccano la porta. Ora cliccare contemporaneamente i pulsanti bianchi sotto le palle d’oro. Noterete che se le palle d’oro superano insieme la linea verde la porta si apre, cliccare sulla porta mentre le palle d’oro sono sopra la linea verde.
LIVELLO 17
Prendere la scopa a terra e usarla per spazzare il pavimento trascinando il dito sopra più volte, noterete l’ordine delle forme geometriche da sinistra verso destra: cerchio, stella, quadrato e uguale.
LIVELLO 18
Capovolgere il telefono sotto sopra. Cliccare sulla porta per aprirla.
LIVELLO 19
Osservare la statua bianca, posizionare la croce sulla sua mano. Ora cliccare sulla porta per uscire.
LIVELLO 20
Cliccare sulla freccia a destra della piscina, prendere gli occhiali per andare sott’acqua. Usare gli occhiali per per andare sott’acqua nella piscina, usare la scopa per pulire il muro e noterete l’indizio per aprire la porta.
LIVELLO 21
Cliccare più volte sulle piante ai lati della porta per spostarle. Poi strisciare contemporaneamente 2 dita da sinistra a destra per aprire la porta.
LIVELLO 22
Tenere premute due dita sui fori da dove esce il fumo, poi cambiare i colori dei due cerchi in basso come in foto per uscire:
LIVELLO 23
Spostare le inferriate del cancello a destra e sinistra. Poi inclinare il telefono per fare andare i 2 quadrati verdi all’interno dei quadrati dai bordi rossi.
LIVELLO 24
Cliccare sulla leva in basso a destra e metterci l’asta nell’inventario. Vedrete muovere 4 cerchi dall’alto. Indicano i numeri di tasselli da colorare, fatelo come in foto:
LIVELLO 25
Inclina il telefono facendo in modo che la pallina verde raggiunga il basso, il cerchio con in contorni verdi. Attenzione però, non dovete fare la stessa cosa con la pallina rossa, altrimenti la porta non si aprirà e dovrete ricominciare premendo il pulsante.
LIVELLO 26
Usate la scopa nell’inventario per visualizzare i 2 animali sul muro. Poi trovare la collocazione geografica di essi illuminando, grazie ai pulsanti, le zone giuste.
LIVELLO 27
Cliccare sullo sportello alla destra della porta, aprirlo e raccogliere la scatola di fiammiferi. Poi cliccare sullo sportello alla sinistra della porta e tirare verso il basso lo sportello per visualizzare 3 simboli per l’illuminazione delle candele. Primo schema, illuminare solamente la prima candela a sinistra. Poi spegnetela con l’estintore ed illuminate tutte le candele tranne la quarta. Spegnerle con l’estintore ed illuminare tutte le candele, poi uscite dalla stanza.
LIVELLO 28
Scuotere il telefono fino a colorate i bicchieri sopra la porta di verde ed uscire.
LIVELLO 29
Iclinare il telefono varso sinistra per fare uscire una pietra circolare. Portarla sui getti di gas verde e combiare le immagini dei quadri come in questa foto.
LIVELLO 30
Cliccare sul materasso rosso, visualizzerete uno schema, colorare i 4 cerchi perimetrali e quello centrale di verde per uscire.
LIVELLO 31
Cliccare sulle botti di legno a destra. Usare il cacciavite per aprire la botte in primo piano. C’è dell’acqua, utilizzare gli occhialini sull’acqua per visualizzare e raccogliere il coltello. Usare il coltello per tagliare la corda pendente sulla sinistra per aprire la porta. Poi usare l’estintore per spegnere il fuoco ed uscire.
LIVELLO 32
Inclinare, ruotare e capovolgere il telefono fino a quando i petali si coloreranno di verde per uscire.
LIVELLO 33
Utilizzare 3 dita per uscire. 2 dita sui 2 pulsanti ai lati della porta ed uno sulla porta (contemporaneamente) per uscire.
LIVELLO 34
Trascinare i 2 muri esterni verso l’interno per visualizzare gli indizi (sul muro di destra gli indizi si trovano dietro un pannello apribile con il cacciavite). Cambiare quindi le immagini dei quadri come in questa foto.
LIVELLO 35
Cambiare i colori dei cerchi in questo modo (seguendo l’indizio sopra la porta), da sinistra a destra: grigio, grigio, nero, bianco e nero.
LIVELLO 36
Pesare con la bilancia sulla sinistra tutti gli oggetti, poi posizionare le lancette dei 2 orologi per uscire: Quello a sinistra tra le 10 e le 11 e quello a destra tra le 4 e le 5.
LIVELLO 37
Accendere l’interruttore in basso a sinistra per visualizzare i colori dei cerchi. Poi guardare i componenti dei pezzi colorati sul tavolino. Accendere gli spicchi dei cerchi secondo i colori, come in foto per uscire.
LIVELLO 38
Utilizzare la scopa sulla ruota girevole per fermarla e fare sparire i getti verdi. Poi posizionare le immagini dietro i pannelli come in foto 1 e 2.
LIVELLO 39
Mettere le figure come indicato nell’immagine.
LIVELLO 40
La soluzione è:
– spostare leggermente il vetro verso destra
– con il coltello tagliare i due cavi che tengono il vetro a sinistra,
– spostare completamente il vetro,
– avvicinarsi alla bombola infiammabile,
– con il cacciavite svitarlo via,
– uscire dallo zoom,
– far cadere la bombola toccandola,
– con i fiammiferi dare fuoco al liquido fuoriuscito dalla bombola,
– con l’estintore spegnere le fiamme e aprire la porta,
– inclinare leggermente il dispositivo verso sinistra,
– uscire.
LIVELLO 41
Cliccare su ogni bandiera per modificare la nazione, fare questa sequenza da sinistra verso destra: italia, russia, america e cina.
Cliccare la porta per aprirla. Ora inclinare il telefono a destra e a sinistra per sposare la lamiera dietro la porta e torvare il foro per uscire. Cliccare sull’apertura per uscire.
LIVELLO 42
Girare il dito in senso antiorario seguendo il cerchio per aprire la porta.
LIVELLO 43
Prendere il contenitore di legno al centro della stanza. Cliccare il pulsante sotto il coperchio, si illuminerà il lampadario di viola. Inclinare il dispositivo a destra e a sinistra per spostare il lampadario e vedere i simboli da inserire a destra e a sinistra della porta come da foto.
LIVELLO 44
Trascinare un dito sullo schermo verso sinistra per spostare la schermata, poi spostare con due dita verso sinistra e infine con tre dita verso sinistra. Troverete la porta 44 cliccate sopra per aprirla.
LIVELLO 45
Osservare il disegno sopra la porta, riproporre il disegno a croce con le leve a destra e a sinistra della porta. Ora usciranno dei fuochi d’artificio al centro della stanza. Accendere i fuochi con i fiammiferi e prendere il tempo giusto per colpire due volte il lampadario che si muove, come da immagine.
LIVELLO 46
Raccogliere la pietra e posizionarla sul pulsante bianco a sinistra. Poi posizionare sul pulsante di destra l’estintore. Ora cliccare sulla porta per aprirla.
LIVELLO 47
Scuotere il dispositivo, la porta si aprirà per un momento cliccare per uscire.
LIVELLO 48
Osservare gli animali sopra il tavolino, posizionare le leve a destra a sinistra della porta a seconda se è un volatile o un pesce come da immagine.
LIVELLO 49
Sottraendo le lineette a destra con in quadrati otterete il codice, colorate quindi i quadrati come in foto.
LIVELLO 50
Come i colori dell’arcobaleno colorate i quadrati da sinistra a destra: rosso arancione giallo verde azzurro blu viola, prendere il piede di corpo e con questo aprire la botola e tappare sulla porta per uscire.
LIVELLO 51
Cliccare sul pulsante verde poi fermare il cotatore con il pulsante rosso quando si raggiungerà il numero 51. Poi cliccare sulla porta per uscire.
LIVELLO 52
Svitare con il cacciavite il disco argento ai piedi della porta. Dopo muovendo il telefono toccate con il disco volante tutte e 5 le lampadine per uscire.
LIVELLO 53
Seguendo le indicazioni sui due pannelli sotto il pavimento colorate le fette di cerchi come in foto.
LIVELLO 54
Spostate la bottiglia con il fumo per vedere lo schema. Poi cliccate sulle freccie di sinistra in questa sequenza (per spostare il pallino verde fino al punto rosso):
destra, destra, su, su, sinistra, sinistra, su, su, destra, destra, destra, destra.
LIVELLO 55
Spostate le palle a sinistra inclinando il telefono, poi fatele scorrere a destra guardando le velocità di movimento, quindi colorate i cerchi dalla palla più lenta alla più veloce: blu, giallo, verde, rossa. Aprite la porta e tagliate i nastri con il coltello per uscire.
LIVELLO 56
Fate scorrere fuori l’uomo e guardate il suo foglietto. Poi posizionate l’immagine come in foto per uscire.
LIVELLO 57
Allineare le linee a destra e poi posizionare i colori come in foto.
LIVELLO 58
Usare il piede di porco sul quadrato alla sinistra della porta. Poi con due dita aprite il pannello per prendere il telecomando. Con il telecomando spostate la canna del fucile in basso a destra cercando di colpire (si spara con il pulsante rosso) tutte e tre le lampadine per uscire.
LIVELLO 59
Usare la pentola sulla piscina di sinistra per riempirla di acqua. Poi usala sul cerchio alla base della porta. Raccogliere il chupa chups. Ora usare il chupa chups e il cacciavite sui 2 pannelli ai lati della porta come in foto.
LIVELLO 60
Ecco la giusta sequenza per uscire:
destra, sinistra, centro, centro, sinistra. Visualizzerete la porta 60, cliccate su di essa quando le linee verdi saranno in alto.
Commenta!