Chi lo dice che una sessione su un gioco Facebook non può essere rigenerante come una seduta di Yoga?! Lo dice la 6Waves che con questo nuovo gioco punta a farci conoscere la nota disciplina orientale.
Sto parlando di Yoga Retreat, un titolo molto originale che ci permetterà di sperimentare le più importanti posizioni di Yoga e di insegnarle ai nostri allievi. Potremo fare esercizi sul nostro materassino e invitare altri a esercitarsi nelle stesse posizioni. Così facendo guadagneremo esperienza e soldi per poter arricchire il nostro spazio dedicato allo yoga. Yoga Retreat si muove si più aspetti.
La pratica, l’insegnamento e la decorazione dei nostri spazi. Potremo decorare, spostare, modificare gli ambienti dedicati agli esercizi personalizzando tutto con il nostro stile personale.
Yoga Retreat segue più o meno i canoni di altri giochi social gestionali come il fatto di consumare energia per compiere le azioni e l’incremento di esperienza come fattore dominante per sviluppare il personaggio. All’inizio del gioco dovremo seguire i consigli di un simpatico gatto giallo che ci farà da mentore nelle prime battute. Poi potremo iniziare l’avventura vera e proprio.
Il gioco si struttura con il sistema delle missioni, superando le quali otterremo soldi e esperienza. Dovremo scegliere di volta in volta a quali esercizi dedicarci e quali insegnare agli interessati, che aumenteranno, se la nostra notorietà crescerà. Gli oggetti con cui interagire sono vari ma tutti ispirati alla tradizione orientale come statue votive, laghetti e giardini zen.
Se avrai la stoffa adatta potrai ambire in poco tempo a creare una folta schiera di seguaci e un tuo campo yoga del tutto personalizzato. Graficamente il gioco è molto carino e coinvolgente dotato di musiche rilassanti che aiuteranno in tutto e per tutto a calarci nella giusta ambientazione. Provatelo subito!
Gioca a Yoga Retreat su Facebook!
Commenta!