Village Life, gestisci gli abitanti del tuo villaggio su Facebook!

Village Life.Oggi amici vi segnalo un nuovo gioco dalla prolifica Zynga che ultimamente non fa altro che bersagliarci con titoli nuovi davvero carini.

Il gioco di oggi si chiama Village Life e dal nome può sembrare uno dei tanti gestionali che fanno breccia su Facebook. Ma niente di tutto questo, o almeno in parte. Village Life è un gioco dai connotati originali che prende di mira soggetti già sfruttati nei social game ma elabora la struttura del gioco in maniera del tutto differente.

Abbiamo quindi il nostro ridente villaggio pieno di popolani ma questa volta il nostro interesse sarà differente. In Village Life il gioco si fa per così dire più “umano” permettendoci di interessarci a tutte quelle faccende che gli abitanti del villaggio devono sbrigare.

Saremo quindi come una sorta di invisibile aiutante dei nostri contadini alle prese con la vita quotidiana all’interno di un villaggio. Dovremo avere cura dei personaggio e fargli compiere dei piccoli o grandi compiti cercando di mantenere sempre costante un certo livello di soddisfazione.

Il gioco inizia con l’aiuto che dovremo dare a una giovane coppia che ha perso la propria casa in seguito a un’inondazione: Dovremo aiutare l’uomo con la raccolta della fragole e la donna alle prese con il parto. Una piccola capanna basterà alla coppia per mettersi in salvo da una situazione disagiata.

Ogni abitante del villaggio possiede i propri bisogni che si materializzano su di lui sotto forma di pensiero, con la simpatica nuvoletta sopra la testa. I vari personaggi possiedono bisogni differenti il ché aiuta a rendere il gioco più profondo, ancora di più se pensiamo che possiamo dare un nome ai singoli individui.

Rendendo gli abitanti soddisfatti, ovvero aiutandoli a soddisfare i loro desideri, potremo avanzare in breve tempo di livello e sbloccare nuove funzionalità all’interno del gioco. Le attività degli abitanti richiedono un certo dispendio di energia ovviamente. Una volta terminata l’energia potremo recuperarla aspettando o acquistarla con la moneta premium di Village Life.

Village Life è un gioco incredibilmente divertente, che a prima vista può sembrare semplice e monotono ma che ben presto si rivela tutt’altro che agevole. I compiti da assegnare agli abitanti sono davvero tanti e molte volte le difficoltà avranno la meglio. Per provare il gioco basta andare su Facebook e dirigervi al link che vi posto di seguito … Buon gioco a tutti!

Village Life su Facebook!

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rossella

Ho bisogno di aiuto. Mi piace così tanto giocare a Village Life che avevo aperto altro profilo xché col primo nn conoscendo come proseguiva nn avevo salvato i 2bimbi… e x motivi vari nn ho giocato x un po’,ma ero al livello 284 più o meno. E quindi volevo ricominciare con altro account fb…bè, tutto questo per dire che ora da tutti i profili quando apro Village Life mi dice app non configurata ancora in modalità di sviluppo. chiedere a un utente test registrato o autorizzazioni a un amministratore. Ho mandato più volte messaggi su supporto fb, ma nn mi… Leggi il resto »

gaia

io vorrei chiedere come si fa a far fidanzare gli abitanti del villaggio tra amici e se dopo aver avuto un figlio se ne possono avere altri dalla stessa coppia… grazie in anticipo