Oggi amici ritorniamo su un gioco che abbiamo trattato già qualche tempo fa a riguardo della sua uscita su Facebook.
Un gioco dalla logica molto semplice ma che, come tutti i giochi semplici, sta godendo di una gran popolarità sul noto social network. Sto parlando di Vector e della sua uscita per gli schermi Android! Il gioco della Nekki è quindi riproposto in una versione in pratica uguale all’originale.
Scopo del gioco è quello di fuggire da un regime totalitario opprimente che cercherà in tutti i modi di catturarci. “Fuggire” quindi nel vero senso della parola perché una volta iniziato il gioco ci ritroveremo a dover superare i livelli correndo inseguiti da un misterioso agente alle nostre calcagna.
Vector è ispirato chiaramente alla pratica del Parkour, una disciplina molto suggestiva dove il “tracciatore” compie acrobazie e salti di ogni genere per superare ostacoli urbani che si frappongono al suo percorso. Acrobazie che comprendono salti e scivolate.
Vector è un gioco che potremo definire d’azione, le partite saranno veloci e concitate. I nostri riflessi dovranno essere al massimo grado per avere qualche possibilità di successo. Il tutto è tratteggiato da una grafica molto particolare definita per sagome animate in maniera molto realistica.
Il gioco si basa sulle acrobazie che il nostro personaggio riuscirà a compiere lungo il percorso utili per risparmiare tempo riuscendo a seminare l’inseguitore. Nel corso del gioco impareremo nuove acrobazie sempre più elaborate. I livelli di gioco sono ben 30 suddivisi in tre capitoli: Downtown, Construction Yard, Tecnology Park.
Ottimo anche il comparto sonoro con musiche adeguate e effetti sonori del nostro eroe mentre corre ed effettua le acrobazie. I comandi sono veramente ridotti all’osso quindi si può affermare che Vector è realmente un gioco adatto a tutti. Vector è inoltre un gioco gratuito. Non vi resta quindi che collegarvi con Google Play e scaricarlo!
La fuga è appena iniziata! Vedremo se sarete all’altezza della situazione! Ricordandovi che Vector è anche su Facebook Buon gioco a tutti!
Commenta!