Happy Tale, il tuo villaggio celtico su Facebook!

Happy Tale.Oggi amici vi presento un social game molto carino che ho trovato su Facebook. Un gioco che si presenta come un comune gestionale dotato però di una trama coinvolgente e a mio parere molto riuscita! Sto parlando di Happy Tale, un gioco ambientato nel periodo dell’Antica Roma.

Qui non prenderemo però le redini del gioco interpretando i potenti romani ma bensì ci ritroveremo a gestire un villaggio di celti in ogni suo aspetto. I romani hanno deciso infatti di costruire un funesto acquedotto che passerà proprio sopra i nostri territori; il nostro compito è quello di difendere i nostri possedimenti dalla minaccia incombente e dai raid dei romani che cercheranno in ogni modo di scacciarci dal villaggio.

Happy Tale è un gioco molto carino perché affronta il tema del gioco in maniera divertente e scanzonata. Happy Tale è popolato di personaggi caricaturali tratteggiati alla perfezione in stile cartoon. Ognuno di essi ci guiderà attraverso il gioco in ogni suo aspetto.

La minaccia romana quindi incombe! Dal canto nostro dovremo cercare di gestire al meglio il villaggio contribuendo a mantenere la pace nel territorio e a scacciare le spie  e gli scout romani che si infiltreranno nei nostri possedimenti. Il gameplay si basa sul classico sistema di gestione che già incontriamo in altri titoli. Dovremo quindi occuparci dello sviluppo del nostro villaggio costruendo abitazioni e laboratori spendendo le risorse necessarie.

Dovremo prenderci cura degli abitanti del villaggio, procurare loro il cibo, lavorare la terra e nel contempo scacciare i romani. Il gioco si sviluppa per missioni, molto utili per guadagnare esperienza e denaro. Ogni azione in Happy Tale richiede un dispendio di energia a cui dovremo fare attenzione per non rimanere a zero. L’energia si recupera semplicemente aspettando o acquistandola con soldi veri.

In conclusione Happy Tale è un gestionale molto ben curato anche se presenta un gameplay molto simile ad altri giochi. Valore aggiunto però è donato dal simpatico background del gioco e dai personaggi che danno un tocco di colore al tutto! Provate Happy Tale e poi fatemi sapere! Buon gioco a tutti!

Gioca a Happy Tale su Facebook!

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments