Ed ecco che la Zynga anche questa volta ci riprova con un titolo che è una variante ideale al più che conosciuto Bubble Safari!
I produttori infatti sembrano non paghi dei puzzle-game basati sulle bolle che già ci sono in circolazione, e che pullulano in ogni dove, e sentono lo sfrenato bisogno di regalarci una nuova chicca in materia.
Si tratta di Bubble Safari Ocean, con quella variabile “Ocean” che già la dice lunga sui contenuti. Ma noi siamo qui sempre pronti a segnalarvi le novità di Facebook inserendo anche questo gioco nella schiera dei “giochi da provare”!
Si perché nonostante la loro capillare diffusione i bubble game come questo sono ancora molto giocati! Inoltre la Zynga anche in questa occasione si presenta con un taglio grafico tutto sommato molto carino e d’impatto in un gioco che può accattivarsi le simpatie di chi ha già giocato con l’episodio precedente.
Il gioco è praticamente identico al suo predecessore anche se sposta l’attenzione questa volta sul mondo sottomarino abitato dalle sue simpatiche nonché colorate creature. Faremo quindi conoscenza con Crabby Joe, il granchietto sveglio e dinamica (mascotte del gioco) che è alle prese con una sfida minacciosa. Sembra infatti che i suoi piccoli di granchio siano stati rapiti e tenuti nascosti presso un’isola misteriosa.
Compito di Crabby Joe è quello di riportare a casa sani e salvi tutti i piccoli attraverso un’avventura esotica a suon di bolle. Proprio le bolle che livello per livello saremo chiamati ad accoppiare per colore, per un minimo di tre bolle.
Presenti come di consueto power-up e combo che ci consentiranno di moltiplicare i punteggi e speciali oggetti utili per proseguire con i livelli acquisendo punteggi elevati. Insomma se avete già giocato a Bubble Safari sapete già a cosa mi riferisco, se non avete giocato provate subito questo Safari Ocean che vi consentirà di svagarvi con qualche partita veloce!
A mio avviso l’enorme pecca di Bubble Safari Ocean è quella di essere identico al suo predecessore. Praticamente assenti note originali che potevano donare valore aggiunto ad un gioco basato su un gameplay già sfruttato al massimo dai produttori. Se lo scopo era semplicemente quello di dare un prodotto semplice e abbordabile in pasto all’utenza di Facebook, la manovra è riuscita perfettamente, ma Safari Ocean non può certo ambire a molto più.
Provatelo poi ditemi che ne pensate! Per giocate cliccate sul link di seguito e … Buona fortuna!
Gioca a Bubble Safari Ocean su Facebook!
Trova amici per il gioco direttamente su Facebook:
Commenta!