Siete pronti a riprendere la vostra fuga li dove l’avete lasciata? Se siete disposti ad accettare questa nuova sfida fatta di corsa e di fatica allora Temple Run 2 è il gioco che fa il caso vostro!
Temple Run 2 è uscito da pochi giorni ma si è già aggiudicato un numero massiccio di download (oltre 20 milioni!) a riprova del fatto che pochi ingredienti possono rendere un titolo davvero eccitante, sopratutto se è gratis.
Temple Run 2 è l’ultima fatica da parte della Imangi Studios, il gioco è attualmente disponibile per dispositivi iOS anche se è prevista la versione Android che uscirà a giorni!Ricorderete di certo il fortunato predecessore a cui abbiamo dedicato un articolo tempo addietro; un gioco suggestivo, molto originale, ma con qualche pecca tecnica di un certo rilievo.
Temple Run 2 si presenta come un gioco notevolmente migliorato rispetto al precedente episodio, con un sacco di livelli e con un comparto grafico ora all’altezza della situazione. Quella che è la logica di base di Temple Run non è invece cambiata in questo bel sequel.
Saremo sempre nei panni di un esploratore stile Indiana Jones in fuga da un antico tempio con alle calcagna una creatura inquietante che vuole farci la pelle. Dovremo quindi all’occorrenza saltare, strisciare, svoltare e compiere tante azioni atletiche che ci permetteranno di rimanere lungo il percorso.
In realtà Temple Run 2 conserva tutti gli elementi tipici del gioco che hanno reso popolare il primo episodio con l’aggiunta però di nuove interazioni compiute dal personaggio come i ponti di corda e le traversate a bordo di carrelli minerari. Molto azzeccate le migliorie a livello grafico che nel complesso donano valore aggiunto al gioco. Nel corso della nostra partita inoltre potremo sbloccare nuovi personaggi, che si distinguono però solo dal lato estetico, e con la valuta virtuale migliorare le nostre abilità. Una volta finita una partita e raggiunto il game over potremo spendere gemme per ripartire.
Temple Run 2 è una gran bella produzione, che, per forza di cose, è dovuta rimanere più o meno fedele al primo episodio. Apprezzabili le migliorie e le implementazioni di nuove sfide che donano una maggiore profondità, ma assenti novità di rilievo per chi ha già giocato e rigiocato con Temple Run primo episodio.
Ricordate inoltre che tra pochi giorni è prevista l’uscita della versione Android, mi raccomando! Buon gioco a tutti!
VIDEO:
Commenta!