Per chi ama il fantasy e i giochi di ruolo in generale non possiamo non segnalare un gioco che gode già di un discreto successo su Facebook.
Un gioco ispirato ad una serie televisiva chiamata Merlin, che racconta delle vicende giovanili di due personaggi quali Merlino e di Artù Pendragon. Il gioco in questione è Merlin: The Game.
Il titolo è prodotto dalla Bossa Studios e si presenta come una riuscita miscellanea tra veri elementi vincenti. Per certi aspetti Merlin ricorda Neverwinter Nights, gioco a cui è profondamente ispirato.
In Merlin, manco a dirlo, ci ritroveremo a operare nel magico mondo di Avalon minacciato questa volta da un misterioso male che si sta diffondendo tra le nostre amate terre. In qualità di eroe dovremo quindi prendere le redini della situazione e gettarci a capofitto nella mischia in cerca di avventure e missioni da svolgere. Avremo all’inizio un assistente che ci guiderà attraverso i vari tutorials. In linea di massima però i comandi sono molto semplici e intuitivi.
Merlin è un gioco in 3D con grafica in terza persona. Come altri classici del genere dovremo procacciaci quest dai vari NPC sparsi per i livelli. Essi ci diranno cosa fare di volta in volta e ci assegneranno ricompense. Avremo inoltre il nostro personaggio da gestire, compreso equipaggiamento e denaro.
I combattimenti in Merlin verranno risolti in automatico, il nostro compito sarà quello di equipaggiare al meglio il nostro eroe per farlo vincere negli scontri.
Merlin, The Game nel complesso è un gioco molto carino, con una certa profondità e dotato di una trama avvincente. Se siete appassionati della serie televisiva lo apprezzerete. Di contro presenta un gameplay già sfruttato da altri giochi molto più famosi, elemento che non aiuta il titolo ad essere una “perla” in quanto a novità.
Resta il fatto che con Merlin spendere un bel po di tempo nell’affrontare le sfide e le quest sempre diverse che vi troverete davanti. Il consiglio è quello di provarlo subito … Fatemi sapere!
VIDEO:
Commenta!