Che fare se una serie di docili animaletti vengono rapiti e tenuti nascosti in un luogo misterioso? Semplice occorre partire subito e procedere con il salvataggio. E’ questo a grandi linee il background dedicato a Pet Rescue Saga, il gioco su Facebook che oggi ho il piacere di segnalarvi.
Pet Rescue Saga è un’altra divertente proposta della King che ha sfornato giochi tipo Hoop the Loop Saga, Candy Crush Saga, Bubble witch Saga e tanti altri successoni su Facebook.
Ma di che cosa si tratta?! Pet Rescue Saga è un’allegro puzzle game dove formare tanti accoppiamenti colorati. Questa volta non col le consuete bolle o sfere magiche ma con dei blocchi colorati.
Sopra i blocchi aspettano di essere salvati dei simpatici animaletti da cortile, come gattini, cagnolini e pappagalli. Una volta eliminata una fila di blocchi potremo liberare gli animali totalizzando punti. Speciali oggetti piazzati nello schermo ci aiuteranno nella nostra impresa, come le bombe e un razzo che potremo utilizzare una volta riempita una barra apposita che si riempirà con l’eliminazione dei blocchi.
In Pet Rescue Saga, come in altri giochi della stessa serie, dovremo inoltre collezionare le speciali stelline gialle che ci permetteranno di ottenere oggetti bonus molto utili per proseguire con l’avventura.
Il gioco si compone in livelli che attraverseremo viaggiando in lungo e in largo attraverso la mappa che propone varie location: da un magico mondo incantato, ad una metropoli. A livello grafico il gioco si presenta davvero bene, con una taglio molto fantasioso e colorato, animazioni efficaci, veloci che non appesantiscono la navigazione.
Nonostante sia uscito da poco Pet Rescue Saga è già molto giocato dagli utenti di Facebook questo a riprova del grande successo dei puzzle game che allenano la mente, i riflessi e possono essere giocati nei ritagli di tempo.
Se vuoi lanciarti in questa nuova saga clicca sul link di seguito! Buona fortuna!
Gioca a Pet Rescue Saga su Facebook!
Consula poi la nostra guida con consigli e strategie e se hai estrema difficoltà a superare un livello ecco il trucco per il punteggio infinito 😉
Commenta!