Oggi amici di Fantagiochi vi segnalo un titolo ammantato di mistero e paura. Un gioco che altro non è che il sequel di “Mystery Case Files : Ravenhearst”, nonché un’altro capitolo della serie molto popolare dei “Mystery Case Files”, la serie di avventure grafiche in classico stile punta e clicca che gode di un numero ragguardevole di estimatori.
Quella a cui mi riferisco è la versione iOS per iPad. Il gioco si sviluppa in prima persona ed è molto simile a Myst, tanto per citare un titolo simile. La storia ruota attorno al misterioso castello di Ravenhearst. Nel precedente capitolo del gioco eravamo riusciti nell’intento di liberare l’anima di Emma Ravenhearst ma anche quella del suo assassino Charles Dalimar.
Ora la Regina in persona reclama il nostro aiuto a causa di ulteriori misteriosi accadimenti. Una volta varcato il cancello del castello infatti lo spirito di Emma ci accoglierà con un messaggio inquietante che farà iniziare la nostra avventura alla volta dei sotterranei del maniero dove dice si annidi un male misterioso.
Da qui partiranno le nostre esplorazioni alla ricerca di indizi e di oggetti utili per il proseguimento delle indagini. Molti puzzle si frapporranno tra noi e il buon esito dell’avventura. Dovremo quindi essere sempre lucidi e ben desti nel risolverli velocemente e correttamente.
Return to Ravenhearst è davvero un gran gioco, molto curati gli scenari e la grafica molto dettagliata nelle sue schermate statiche piene zeppe di oggetti misteriosi. Enigmi difficili al punto giusto e una longevità abbastanza alta rispetto ad altri giochi del genere. Se amate il mistero e gli enigmi e il titolo che fa per voi!
Commenta!