CoasterVille, il nostro parco giochi tematico su Facebook!

CoasterVilleLa Zynga ultimamente si dimostra particolarmente prolifica in quanto a giochi su Facebook. Dopo il recente lancio di Farmville 2, il sequel del popolarissimo gioco di coltivazione oggi ci presenta un titolo del tutto nuovo e originale.

Sto parlando di CoasterVille, un gioco tutto gratuito dove costruiremo e gestiremo il nostro parco giochi a tema. Come per gli altri titolo la Zynga ha deciso una diffusione molto capillare dei suoi giochi, CoasterVille è infatti tradotto in ben 12 lingue al momento del lancio.

CoasterVille si presenta come l’ultimo nato della serie dei “Ville”, non è ancora molto giocato sul faccialibro ma sicuramente si guadagnerà una fetta di pubblico di tutto rispetto grazie anche alle divertenti tematiche trattate.

Come avrete già intuito in CoasterVille dovremo costruire il nostro parco personalizzato con tanto di attrazioni di vario genere. Dovremo scegliere il tipo e il posizionamento delle nostre attrazioni che andranno dagli otto volanti, alle ruote panoramiche alle montagne russe. Dovremo prendere decisioni per costruire strategie utili a richiamare nel nostro parco più clienti possibili al fine di incassare denaro.

Non solo attrazioni però, in CoasterVille dovremo pianificare anche i servizi dedicati alla clientela, come ristoranti, hotel, vie di comunicazione per giungere nel nostro parco tematico. Incontreremo inoltre nel corso del gioco tanti simpatici personaggi che si occupano dei settori più disparati con cui dovremo interagire e in alcuni casi dovremo farci aiutare da loro per avanzare nel gioco. L’attenzione ai visitatori è fondamentale: il giocatore potrà sempre sapere quando questi sono affamati, felici, annoiati o stanchi.

Amir Rahimi è direttore generale del progetto CoasterVille per la Zynga che ha dichiarato:

Con CoasterVille, i giocatori saliranno a bordo di giostre fantastiche ed emozionanti. Un parco tematico è l’ambientazione perfetta per un videogioco, ma abbiamo cercato di aggiungere un tocco personale, creando un mix di nostalgia e innovazione che offrirà ai giocatori un modo nuovo e divertente di esprimere se stessi e di giocare con gli amici. Sono curioso di vedere come si comporteranno i giocatori con l’infinita quantità di giostre e attrazioni disponibili in CoasterVille.

Insomma, un gioco che si presenta nel migliore dei modi e che promette grandi cose! Per giocare vi basta accedere a Facebook e collegarvi al link! Buon gioco a tutti!

Gioca a CoasterVille su Facebook!

Per scambiare amicizie entra gratis e con un clic nella nostra Community G+ – Sezione giochi su Facebook 😉

VIDEO:

[youtube 416LhtDXiRw 580]

Commenta!

3 COMMENTI

  1. Trovo che nel gioco ci siano troppe interruzioni pubblicitarie e credo che quelle a lato destro del gioco siano più che sufficienti,
    insistere troppo finite che l’utente si stanchi e che cambi gioco,
    grazie e spero ti trovarne presto di meno
    a presto bye byeeee

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here