Oggi amici di Fantagiochi vi voglio segnalare un altro bel titolo in stile “Escape game” per i nostri dispositivi con sistema iOS.

Sto parlando di Fusumas, un’altro gioco di apertura porte del tutto gratuito presente nell’AppleStoreFusumas si può accostare a giochi tipo 100 RoomsDoors – Room Escape e altri del genere.

Di cosa si tratta?! Semplice … come gli altri Escape game dovremo farci strada attraverso i livello aprendo porte per uscire dalla schermata. Nonostante gli Escape game godano di un gameplay e di una logica di base praticamente uguale per tutti i titoli, continuano ad andare alla grande sia su Google Play che su AppleStore. Di certo la loro gratuità e la loro grande intuitività di utilizzo  aiutano la loro popolarità.

In Fusumas troviamo una simpatica variante all’ambientazione, ovvero ci ritroveremo ad aprire porte “giapponesi”, ovvero le Fusumas, da cui il gioco prende il nome. Un pizzico di oriente che non guasta mai per un gioco pieno di enigmi da scoprire.

In Fusumas potremo spostare, cliccare, trascinare, inclinare e scuotere il nostro dispositivo a seconda del caso e delle situazioni che avremo da affrontare, il tutto per poter proseguire nel successivo livello.

Fusumas  introduce la variante “nipponica” agli Escape Games. Un gioco molto carino e da provare. Se avete dei problemi con Fusumas vi consiglio di seguire la guida che segue con le soluzioni per i primi livelli! Buon divertimento!

SOLUZIONI Fusumas Walkthrough

100 Fusumas livello 1: Cliccare sulla porta per uscire.

Soluzione livello 1

Soluzione 100 Fusumas livello 2: Aprire le porte facendole scorrere all’esterno.

Soluzione livello 2

Soluzione 100 Fusumas livello 3: Sollevare il cuscino rosso cliccandoci. Prendere la tessera magnetica sotto ed utilizzarla sul pannello accanto la porta.

Soluzione livello 3

Soluzione 100 Fusumas livello 4: Aprire le due porte in sequenza seguendo le indicazioni sopra la porta. In sintesi: sx, sx, dx, dx, sx, dx, dx, sx.

Soluzione livello 4

Soluzione 100 Fusumas livello 5: Trascinare la porta verso l’alto e cliccare per uscire (eseguire un movimento rapido altrimenti la portà cadendo si richiuderà… schiacciando il vostro dito:

Soluzione livello 5

Soluzione 100 Fusumas livello 6: Fare scorre le porta vesro sinistra e tenere la posizione per almeno 7 secondi. La luce verde si accenderà, rapidamente aprire l’altra porta e uscire. Avete pochi istanti per farlo.

Soluzione livello 6

Soluzione 100 Fusumas livello 7: Cliccare sull’orologio. Uscire dal gioco e guardare l’ora effettiva del telefono. Rientrare nel gioco e mettere l’ora vista. La porta si aprirà.

Soluzione livello 7

Soluzione 100 Fusumas livello 8: Cliccare sul punto indicato in foto per aprire la porta.

Soluzione livello 8

Soluzione 100 Fusumas livello 9: Osservare la scritta sopra la porta mancano due lettera. Guardare la tastiera a destra della porta e selezione la lettera f a sinistra e la a destra, premere enter. La porta si aprirà.

Soluzioni

Soluzione 100 Fusumas livello 10: Osservare sopra la porta i numeri 2 – 5 – 3. Posizionare i cuscini come nell’immagine sotto.

Soluzioni

Soluzione 100 Fusumas livello 11: Inclinare il dispositivo per spostare la bomba, lasciarla davanti la porta mentre esplode.La porta si romperà.

Soluzione 100 Fusumas livello 12: Cliccare il pulsante blu e rosso a sinistra e il pulsante giallo e blu a destra. Le due ante si apriranno.

Soluzioni

Soluzione 100 Fusumas livello 13: Digitare la sequenza: 1-2-2-3-1-3-3-1 cliccando sui cerchi a destra della porta.

Soluzione livello 13

Soluzione 100 Fusumas livello 14: Fare partire le due lancette facendo in modo che attraversino la zona colorata nello stesso momento. La porta si aprirà:

Soluzione livello 14

Soluzione 100 Fusumas livello 15: Muovi il dispositivo per spostare il vaso di fronte alla porta. Inclina il dispositivo verso di te e poi lancialo, inclinando il dispositivo, verso la porta che si romperà. Puoi uscire.

Soluzione 100 Fusumas livello 16: Sposta l’anta di sinistra sopra l’anta di destra. Il pomello si sposterà. Ora trascina la porta a sinistra e scomparirà.

Soluzione 100 Fusumas livello 17: Accarezza il cane fino all’apertura della porta.

Soluzione 100 Fusumas livello 18: Raccogli la spada ed usala, scorrendo il dito, sulla porta per tagliarla via tutta.

Soluzione 100 Fusumas livello 19: Usa la spada per tagliare il centro della porta.

Soluzione livello 22

Soluzione 100 Fusumas livello 20: Inclina il dispositivo vesro sinistra, la porta di sinistra scorrerà verso l’esterno. Bloccala con un dito tenendo premuto, e inclina il dispositivo verso destra. Scorrerà anche la porta di destra. Puoi uscire.

Soluzione livello 20

Altre soluzioni le trovi in questo articolo 😉

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.