100 caminiLa magica atmosfera del Natale non poteva non contagiare anche il mondo delle applicazioni per dispositivi Android. Siccome gli sviluppatori si sono lanciati ultimamente  a piedi pari in questo nuovo genere, creato appositamente per smartphone, oggi vi segnalo 100 Camini!

Di che si tratta?! In sostanza è una variabile squisitamente natalizia ai vari games stile Escape che proliferano di questi tempi. Abbiamo già visto con 100 Christmas Gifts il gusto di giocare attraverso uno scenario dedicato al natale, ora qui lo stesso background è riproposto sui nostri schermi Android!

100 Camini come gli altri si sviluppa con visuale in prima persona, qui però vestiremo i panni di Babbo Natale che dopo aver consegnato i regali dovrà trovare il modo di uscire da ben 100 camini differenti.

Tanti livelli dove dovremo interagire in vari modi con il nostro cellulare. Scuotendolo, inclinandolo, cliccando, trascinando, alla ricerca di oggetti utili da poter combinare tra loro o di chiavi nascoste in punti improbabili. La difficoltà dei livelli ovviamente aumenterà con il progredire del gioco.

Vi aspettano tanti rompicapi divertenti non sempre di semplice risoluzione. Dovremo valutare al meglio gli oggetti nel nostro inventario e utilizzarli in modo intelligente al fine di poter progredire tra i livelli e per non rimanere intrappolati nella case altrui!100 Camini è nel complesso un gioco molto carino, adatto all’atmosfera delle feste natalizie che stanno per arrivare! Di seguito il link per scaricare il gioco da Google Play!

100 Camini su Google Play

Se avete problemi con 100 camini ecco delle utili soluzioni per i primi 20 livelli! Buon divertimento! …

Soluzione livello 1
Sposta il regalo con il fiocco verde e prendi la chiave, premi sul sacco rosso a sinistra, seleziona la chiave e apri la porta.

Soluzione livello 2
Tocca tutti il regali spostandoli a destra, quindi apri la porta.

Soluzione livello 3
Unisce il natale al capodanno, componi il numero 2013, quindi tocca i rettangoli verde, blu, rosso, giallo.

Soluzione livello 4
Fa dondolare la campana inclinando il dispositivo, a poco a poco sparirà e la porta si aprirà.

Soluzione livello 5
Scoppia tutti i palloncini.

Soluzione livello 6
Scuoti il dispositivo inclinandolo in avanti e indietro, fallo più volte e si aprirà la porta.

Soluzione livello 7
Quante palline ha l’albero a sinistra? 5, quello a destra? 9.

Soluzione livello 8
Componi il nome Santa, quindi premi su giallo, blu, rosso, verde, blu.

Soluzione livello 9
Allora, al posto degli zeri dovete mettere il numero di immagini che ci sono intorno, quindi partendo dall’alto a sinistra e proseguendo per righe: 3, 6, 3, 5, 4, 3.

Soluzione livello 10
Completa il memori come in questo schema: scusate lo schema un po’ vintage.

Soluzione livello 11
Prendi il martello, sotto al camino, selezionalo e usalo per rompere la parte destra del camino, toccando più volte, troverai un oggetto, una specie di chiave, selezionala e usala sul robottino, tocca più volte per farlo muovere fino al bottone rosso per terra.

Soluzione livello 12
Prendi il martello dal sacco e tocca in questo ordine le palle:
verde acqua, viola, rosa, rosso, bianco, rosso, blu, giallo, arancione.

Soluzione livello 13
Guarda i simboli sotto alla finestra, ma fa attenzione a quelli chiari tra uno e l’altro, sono quelle le soluzioni, quindi devi fare 5 clic:
centrosinitra, centro, in alto a sinistra, basso a destra, centro destra.

Soluzione livello 14
Raccogli i pezzi di rotaie in questi posti: colonna sinitra, quadro a sinistra, sopra al camino a destra, sui regali a sinistra, in mezzo all’albero. Quindi selezionali e posizionali in basso, premi il bottone rosso ed è fatta.

Soluzione livello 15
Apri il regalo e prendi l’accetta, selezionale e premi ripetutamente sul muro fino a romperlo tutto.

Soluzione livello 16
Prendi i fiammiferi. Con l’accetta abbatti l’albero, metti la legna ai piedi del pupazzo di neve, con i fiammiferi appicca il fuoco, troverai un cappello, e sotto la chiave della porta!

Soluzione livello 17
Prendi la carota, il cappello, la sciarpa e la legna dall’albero, metti tutto al suo posto sul pupazzo.

Soluzione livello 18
Prendi la palla da bowling e mettila nel cannone, quindi un razzo e mettilo nel cannone, usa i fiammiferi per accedere il razzo, e il cannone sparerà.

Soluzione livello 19
Sposta l’elemento marrone in basso e cerca di raccogliere quanta più neve possibile, la barra a destra si alzerà fino a toccare la stellina.

Soluzione livello 20
Sposta i vari elementi in modo da creare la scritta 2013.

Altre soluzioni suggeritele nei commenti!

Commenta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricevi un avviso via email se ci sono nuovi commenti dopo il tuo.