Cari amici di Fantagiochi eccomi anche oggi calato nella non sempre semplice impresa di proporvi titoli gratuiti giocabili direttamente online o sul nostro social di riferimento, ovvero Facebook. Oggi vi segnalo un titolo uscito da poco di stampo medievale, un bel gestionale-strategico tutto in italiano che vi regalerà parecchie ore di svago videoludico. Il gioco in questione è Stormfall: Age of War!
Stormfall ha una caratteristica non da poco che salta subito all’occhio: la grafica veramente di notevole qualità. L’impatto scenico del gioco è ad alti livelli anche se in sostanza si tratta di un gioco strategico dai connotati abbastanza classici che non brilla particolarmente in originalità a parte qualche spunto molto azzeccato.
Fatto sta comunque che il gioco è ben strutturato e realizzato con particolare cura dagli autori. Che faremo quindi in Stormfall?! Sembrerebbe che il regno di Stormfall sia caduto in rovina. Le forze del male hanno prevalso e i Signori della guerra si sono scontrati per il predominio sul territorio. Tu sei il prescelto per ricondurre eroicamente il regno ai suoi antichi fasti. Partiremo quindi dal nostro piccolo castello verso la ricostruzione di un regno un tempo forte e ricco.
Come in altri giochi saremo chiamati alla gestione delle risorse, all’addestramento delle truppe per formare un esercito degno di questo nome. Potremo sbloccare varie arti della guerra con la ricerca e dare battaglia agli altri giocatori o contro gli NPC. Anche il lato diplomatico viene compendiato dal gioco permettendoci di stringere alleanze, accordi e altro.
Stormfall: Age of War è un gioco che si sviluppa attraverso numerose quest che donano anche una suggestiva struttura su cui si svilupperà la trama degli eventi. Portando a termine le quest guadagneremo esperienza nonché ricompense utili per velocizzare la costruzione degli edifici. Voci narranti e testi accompagneranno lo svolgimento del gioco rendendo il tutto più avvincente.
Stormfall è un gioco per gli incalliti appassionati di fantasy medievale e di giochi di strategia. Se non rientrate in questa categoria o se cercate qualcosa di particolarmente innovativo provate altro. Nel complesso però rimane in ogni caso un gioco gradevole, non particolarmente ostico, grazie anche allo sviluppo su quest, e graficamente molto dettagliato.
Se l’articolo vi ha incuriosito cliccate sul link di seguito e buon divertimento!
Gioca a Stormfall: Age of War su Facebook!
Commenta!